Progetti AnimaTerrae e Acqua Viva: venerdì l’appuntamento conclusivo
Appuntamento conclusivo venerdì prossimo, 29 novembre, dalle 17.15, alle Murasse di Verrès, per le rassegne, AnimaTerrae e Acqua Viva, unici due progetti valdostani ad aver ottenuto il finanziamento del bando “Territori in luce” della Fondazione Compagnia di San Paolo per l’anno in corso. AnimaTerrae, il cui capofila è il Consorzio Saint-Vincent Turismo, coinvolge i Comuni di Châtillon e Saint-Denis insieme alle associazioni Strade del Cinema e Les Buébos de Tsateillon.
Il progetto Acqua Viva è coordinato dal Comune di Brusson in sinergia con i Comuni di Ayas, Challand-Saint-Anselme, Issogne e Verrès, con il Consorzio Turistico Val d’Ayas Monte Rosa e la Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste.
Con la volontà di consegnare al territorio una maggiore consapevolezza delle proprie qualità di sviluppo, i due percorsi hanno individuato azioni sostenibili e durabili nel tempo mirate alla definizione, in ambito culturale e turistico, di nuove linee identitarie, di appartenenza e riqualificazione. L’appuntamento del 29 novembre si intitola “Tramando” e ne rappresenta la restituzione alla cittadinanza, alle amministrazioni, alla stampa e agli operatori del settore culturale e turistico. Per partecipare è necessario inviare una mail a info@animaterraevda.com.