Primo giorno di scuola speciale all’Alberghiero

Primo giorno di scuola speciale all’Alberghiero
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo giorno di scuola anche all’Ipra, l’Alberghiero di Châtillon guidato da Jeannette Bondaz presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione per la formazione professionale turistica.

«Anche dopo tanti anni di scuola, il “primo giorno” è sempre emozionante. - afferma la professoressa Silvana Tamarin coordinatrice didattico-educativa del percorso quinquennale - Insieme ad alcuni docenti e rappresentanti del consiglio di amministrazione della Fondazione Turistica ho incontrato i numerosi genitori degli studenti delle classi prime intervenuti per rispondere a richieste di informazioni, chiarire i dubbi ma soprattutto rassicurarli. Abbiamo lavorato nell’estate in modo che tutto fosse pronto per iniziare l’anno nel migliore dei modi con tutti i docenti presenti. Al termine della presentazione della scuola il coffee break è stata un’occasione “informale” di confronto e conoscenza reciproca».

«Ogni settembre è l’inizio di una nuova avventura, sia per gli studenti che per i docenti e tutto il personale scolastico. - conferma il professore Mirko Sarteur, coordinatore del percorso triennale - Come in ogni avventura ci sono sfide e opportunità, momenti di gioia e momenti più critici. Ma ogni avventura lascia una traccia in coloro che la vivono appieno. Sono certo che gli studenti sapranno cogliere le varie opportunità che la scuola offre per la propria crescita».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031