Prima vittoria per l’Aosta 511, ora trasferta contro l’Altovicentino
Una boccata d’ossigeno per l’Aosta 511 che sabato scorso, 2 novembre, ha superato 3-2 in casa il Videoton Crema. L’Aosta parte forte, al 14° minuto Veronesi sfrutta un contropiede perfetto e segna il vantaggio. Il secondo tempo vede un cambio di passo del Videoton Crema, e dopo appena 2 minuti dall’inizio della ripresa una disattenzione difensiva degli aostani permette agli ospiti di pareggiare, trovando la rete con un tiro che colpisce la traversa prima di entrare. Il Videoton poco dopo sorprende ancora la difesa valdostana e ribalta la situazione, portandosi sull’1-2. La risposta della squadra di casa arriva al 4° minuto: Piccolo recupera palla, si sposta sul lato e segna il gol del 2-2. A soli 34 secondi dal fischio finale Vescio riesce a trovare il gol portando i padroni di casa sul 3-2. Gli ospiti provano disperatamente a pareggiare, schierando il portiere di movimento, ma la difesa valdostana resiste e chiude l’incontro in vantaggio. La prossima partita per i valdostani è in programma oggi sabato 9 novembre in trasferta contro l’Altovicentino.
Serie B femminile
Terza giornata di campionato di serie B per le ragazze dell’Aosta 511, che hanno affrontato in trasferta il CUS Cagliari tornando dalla Sardegna sconfitte 4-1. Dopo i primi dieci minuti le padrone di casa erano riuscite a trovare il gol del vantaggio. Le valdostane hanno reagito e, solo 4 minuti più tardi, pareggiano grazie a una punizione di Allamani. La stessa Allamani si infortuna al ginocchio, negli ultimi minuti della partita l’Aosta tenta la carta del portiere di movimento, ma a sfruttare le occasioni sono piuttosto le cagliaritane che chiudono il match sul 4-1. Domani, domenica 10 novembre, l’Aosta 511 al Montfleury ospita l’Oristanese.
Serie C femminile
In Serie C il Saint-Pierre è tornato in campo domenica contro la capolista Atletico Taurinense a Grugliasco, perdendo 13-1 (gol della bandiera siglato da Jennifer Stevanoni con assist di Asia Orfano).
Il primo turno in Coppa Italia di serie C invece ha regalato al Saint-Pierre la vittoria a tavolino contro il Leinì 96, squadra che avrebbe dovuto affrontare giovedì al Palais de Sport di Aymavilles, ma che non si è presentata.
Verrà quindi ufficializzato il successo per 3-0 delle castellane, che domenica 10 novembre torneranno a giocare proprio contro il Leinì nella partita valida però per il campionato (alle 18 a Aymavilles). Torna tra le disponibili l’esperta Letizia Lauri.
Serie C2 e DIn C2 la Caldarelli Valdostana lunedì scorso, 4 novembre, ha superato (in casa) 7-2 il Lisondria. Per i rossoneri sono andati a segno Sterrantino (doppietta), Bellafiore, Esposito, Page e 2 autogol. Lunedì prossimo, 11 novembre, trasferta contro il Fonta. In classifica la Valdostana è al quarto posto a quota 13, comanda il Futsal Fucsia Nizza a 21.
In Serie D, il Riviera delle Alpi torna in campo oggi sabato 9 novembre contro il Romentino, in trasferta. I termali sono al penultimo posto in classifica (primo il Borgonuovo Settimo a 7 punti) ancora a quota zero.