Prima gara della stagione al Palaindoor Premiazione del Grand Prix Giovanile 2023
Inizierà domani, domenica 17, la stagione invernale dell’atletica valdostana che prevede 9 appuntamenti nell’impianto indoor di Aosta e 2 riunioni di corsa campestre anche queste nel capoluogo regionale. Il primo appuntamento è con il meeting giovanile organizzato dall’Atletica Sandro Calvesi dalle 14.30, riservato alle categorie under 16 con in gara gli Esordienti 5, 8 e 10 (50 metri e 50hs), i Ragazzi ed i Cadetti (60 e 60hs).
Al termine della riunione, sempre negli spazi del Palaindoor, è organizzata dal Comitato regionale di atletica leggera la premiazione del Grand Prix Giovanile 2023. Tra i più piccoli, gli Esordienti 5, i migliori della stagione sono stati Emilie Fontan Tessaur e Noah Mongiovetto con secondi Margot Hardy e Pietro Madeddu e terzi Celine Dunoyer (la nostra brava protagonista dello Zecchino d’Oro) e Filippo Orlandi. Negli Esordienti 8 podio composto dai vincitori Rhianna Testolin e Thibaud Mosso, dai secondi Emma Taiariol e Manuel Atzei e dai terzi Luna Ledakowicz e Gabriel Jotaz. Tra gli Esordienti 10 primo posto stagionale per Ilaria Testolin e Matteo Debernardi, secondo per Linda Boldrini e Mathias Angster e terzo per Martina Sapia ed Emanuele Luboz. Nella graduatoria dei Ragazzi affermazioni per Eleonora Dellio e Christophe Vierin, secondi Mya Canalini e Armin Blanc e terzi Francesca Ticchio e Tobia Boldrini. Tra i Cadetti successi per Carlotta Giovanetto e Laurent Cugnach, piazza d’onore per Eleonora Zoja e André Borettaz e terzo posto per Jade Porceillon e Emilien Ronc.
Dopo il meeting di domani il successivo appuntamento sarà domenica 14 gennaio con la manifestazione di apertura dell’indoor 2024 per le categorie assolute, da Allievi a Senior, a cui seguiranno sabato 20 e domenica 21 i Campionati Valdostani individuali Assoluti e Juniores.