Prima Divisione, la Nuova Energia E’ inarrestabile
In Promozione il PontDonnas Paolo Preti, reduce dalla brillante vittoria di misura contro l’Auxilium Ad Quintum prima della sosta natalizia, tornerà in campo al mitico Palaballin domani, domenica 15, alle 20.30, ospite del B&V Barra Torino, attualmente quinto in graduatoria con soli 2 punti in più dei ragazzi di Daniel Bisi.
In Prima Divisione continua la galoppata vincente della Nuova Energia che domenica scorsa ha fatto un sol boccone del fanalino di coda Real Forno ed è rimasto dopo 5 turni da solo in vetta. Dopo il primo canestro dei castellani dagli spalti del palaMiozzi è iniziato lo spettacolo del teddy bear toss, usanza natalizia partita dai campi della NBA che, anche in Italia ha preso sempre più piede, autorizzata dall’Ufficio Gare e consente alle società di raccogliere i pupazzi lanciati dal pubblico da donare poi in beneficenza. Dopo un’ampia ripulitura del parquet l’incontro è iniziato veramente e i piemontesi sono riusciti solo per un quarto a tenere testa ai ragazzi di Silvia Rosset che nel secondo periodo hanno schiantato gli ospiti con un parziale di 33 a 9 e con Gregory Parolo Daudry, vero mattatore, ben coadiuvato dal play Matteo Bassi e dalla guardia Michele Aiello. Nella ripresa la Nuova Energia ha ulteriormente incrementato il suo già cospicuo vantaggio, nonostante le ampie rotazioni con Alex Menin e Simone De Fazio in bella evidenza.
Domani, domenica 15, nuovo impegno casalingo alle 19.30 per la Nuova Energia SBK che riceverà la Virtus Valdilana, mentre il Cappio Trasporti, dopo una lunga sosta, ripartirà venerdì 20 alle 21.15 ospitando l’insidioso Wolves Sport, terzo in classifica, con la sicura assenza di Jean Marie Chenal che si è rotto il metatarso.