Dal giornale

Prima Divisione, in festa il Pont Donnas paolo preti che sale in Promozione

Dal giornale 11 Giugno 2022 ore 22:46

Il Pont Donnas Paolo Preti vincendo anche gara 2 venerdì 3 giugno scorso contro la temibile Wolves Academy di Torino si è aggiudicato meritatamente il campionato ed è salito in Promozione. Nel ritorno della finale, i ragazzi allenati da Claudio Marcolongo sono entrati in campo con il piglio giusto per chiudere la pratica e sfruttando il dominio sotto i tabelloni sono riusciti ad agire spesso in contropiede trascinati da un superbo Matteo Bassi e dall’eroico Michele Aiello, che ha giocato le ultime 2 gare con il naso fratturato. Nel secondo quarto è salito in cattedra Leonardo Buffa che ha infilato 2 bombe consecutive e ha portato il Pont Donnas avanti di circa 20 punti prima dell’intervallo, chiuso sul 27 a 39. Nel terzo periodo però i torinesi hanno reagito e con un parziale di 20 a 8 si sono portati in parità. Così, l’ultima frazione è stata un testa a testa entusiasmante, risolto da un pregevole assist di Buffa per Armin Nicolet a 16” dal termine, ma a 6 dalla sirena l’ex Eteila Andrea Vinci ha subito un fallo su tiro da 3 e per fortuna dei biancoverdi ha realizzato solo 1 dei 3 liberi, con Alex Charles che ha arpionato l’ultimo rimbalzo. Il grande merito di questa promozione oltre che ai giocatori, molti di caratura tecnica superiore alla Prima Divisione, va all’esperto coach Marcolongo che ha saputo gestire al meglio un gruppo carico di talento portandolo a compiere una splendida galoppata con 19 vittorie su 20 incontri disputati, trovando sempre i tasti giusti per motivare al meglio tutti i giocatori.

Serie C Femminile,

spareggio salvezza per la Progeca

Lunedì scorso, 6 giugno, sconfitta dignitosa per la Progeca, superata dall’Auxilium Ad Quintum A, con un ottimo inizio e la realizzazione di ben 3 triple con Marta Gritti e Arianna Gaida, così da chiudere in parità 17 a 17 il primo quarto. Poi le aostane hanno avuto un vistoso calo subendo un parziale di 4 a 18 decisivo per sorti dell’incontro. Nella ripresa la Progeca ha contenuto abbastanza bene le piemontesi grazie al valido contributo di Sylvie Pecchenini e di Emma Gentili.

Pertanto domani, domenica 12, alle 20 a Sozzago di Novara, si disputerà lo spareggio salvezza tra le locali del Cerrus e la Progeca per stabilire la squadra che scenderà in Promozione. E’ sperabile che ben 22 sconfitte consecutive, le aostane riescano a centrare la prima e decisiva vittoria nel match che vale la stagione.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930