Prima Categoria, valdostane in lotta per la salvezza

Pubblicato:
Aggiornato:

In Prima Categoria bella vittoria esterna del Saint-Vincent Châtillon 1-0 ai danni del Cafasse Balangero, risultato che dà un bel colpo di mano alle altre valdostane in lotta per la salvezza. Per i termali a segno Alberto Destrotti. Pareggio casalingo a reti inviolate invece per il Grand Paradis nello scontro diretto a Aymavilles contro la Bosconerese, per gli azzurri di Luciano Telesforo sono provvidenziali un paio di interventi miracolosi del portiere Skhreli. Fondamentale uscire indenni dalla partita di domani, domenica 8 maggio, contro il Corio, scontro diretto salvezza. Il Cgc Aosta ne rifila 3 al Mathi Lanzese, le segnature - tutte nel secondo tempo - portano le firme di Garnero, Di Fresco e del giovane ex Toro Girotti. Soccombe alla corazzata Gassino il River Plaine, che non riesce a staccarsi dalle zone basse della classifica. La partita finisce 3-0 per i piemontesi. Il prossimo turno: il River Plaine aspetta il Bajo Dora, il Saint-Vincent il San Maurizio, Grand Paradis in trasferta contro il Corio e il Gcg a Montanaro.

In Seconda Categoria pareggio casalingo 1-1 del Valdigne contro la più quotata Aglié, per i ragazzi di mister Simone Dosso (raggiunti solo al 47’ della ripresa) in gol Guedoz. Nel derby l’Aosta 511 ha la meglio 5-2 sul già retrocesso Chambave, che pure era passato in vantaggio con Bosonin. Poi l’Aosta pareggia con Platì, quindi va a segno con Gos (doppietta) ed è Caruano a segnare il 4 gol. Negri accorcia le distanze per lo Chambave, Viscariello su rigore firma il 5-2 finale. Il prossimo turno: Aosta 511 ospite dell’Aglié, lo Chambave aspetta lo Sciolze e il Valdigne fuori contro il Livorno Ferraris.

Infine in Terza Categoria il Pont Donnas impatta 2-2 con il Baracoa (Marangon su rigore e Veliu a tempo scaduto), l’Aosta 511 perde 3-1 in casa del Castellamonte (Tripodi). Pareggio rocambolesco, 4-4, del Grand Combin in casa con il Pertusio (gol di Viot, Pomat, Matteo Erculiani e Bosonin). Il prossimo turno: Grand Combin in casa del Quincitava, il Pont Donnas ospita il Castellamonte e l’Aosta 1911 il Forno.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930