Prima Categoria, Saint-Vincent in cerca di punti play off

Pubblicato:
Aggiornato:

Boccata d’ossigeno in Prima Categoria per il Grand Paradis di mister Luciano Telesforo che con la seconda vittoria consecutiva cerca di allontanarsi dalla zona play out. L’ultima è nel derby, ai danni del River Plaine, finito 2-1 a favore degli azzurri dell’Alta Valle che vanno in vantaggio con Marco Turato, punizione che si infila al sette, quindi il pareggio su rigore di Scalise, a uno dal termine il gol vittoria porta la firma di Mongino.

Il Saint-Vincent Châtillon aggancia la zona play off vincendo 4-2 in casa contro la Bosconerese. Per i termali il primo tempo si chiude in svantaggio per 2-0, tutta nella ripresa la rimonta con sorpasso dei ragazzi di Girelli. A segno con Gullone, Rovira su rigore, Saladino e infine Bosonin. Alla mezz’ora i piemontesi buttano via una preziosa chance: rigore e rosso a Vuillermoz, però i piemontesi sbagliano il penalty.

Infine il Cgc non va oltre lo 0-0 in casa contro il Bajo Dora, nello scontro di bassa classifica, un punticino che serve poco a entrambe le compagini.

Il prossimo turno: Cgc in casa del Vallorco, il Grand Paradis ospita il fanalino di coda Cnh Industrial, il River Plaine in trasferta contro il Cafasse e il Saint-Vincent fuori casa contro il Corio.

In Seconda Categoria trasferta sfortunata per il Valdigne. I ragazzi di Simone Dosso perdono 2-0 in casa della Virtus Ciriè, con una formazione a dir poco rimaneggiata visto che all’estremo difensore Gini tocca giocare in attacco. Buon successo in trasferta per l’Aosta 511 che piega 2-1 il Valmalone, per gli aostani a segno nel primo tempo con Gos, mentre il gol del definitivo 2-1 porta la firma di Zatsuga Monteiro allo scadere. Chambave sconfitto in casa 3-1 dalla Romanese, a segno per i valdostani – zero punti, ormai matematicamente retrocessi in Terza – Ara. Il prossimo turno: il Valdigne accoglie il Brandizzo, lo Chambave in trasferta con il Castiglione, l’Aosta 511 aspetta la Virtus Cirié.

Infine in Terza Categoria pirotecnico pareggio casalingo (3-3) del Grand Combin con il Castellamonte. I valdostani vanno in vantaggio con Viot, il Castellamonte reagisce e ne fa tre, nella ripresa i neroverdi agguantano il pareggio prima con Falconero e poi con Bredy su rigore. Sconfitta in casa l’Aosta 1911 ad opera della capolista Valchiusella, che espugna il campo aostano vincendo 3-1. A segno per i rossoneri Tripodi che aveva siglato il momentaneo 1-1. Infine goleada del Pont Donnas ai danni del San Carlo quartultimo in classifica. I valdostani al Crestella vincono 8-1, le reti portano le firme di Passador, Pillon, Duguet (tripletta), Monetta, Caprio e mister Nicco su punizione. Il prossimo turno tutte in traferta: Pont Donnas ospite della capolista Valchiusella, l’Aosta 1911 va in casa del Leinì, il Grand Combin a Forno.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930