Prima Categoria, per il Saint-Vincent la capolista Montanaro
In Prima Categoria è stato un fine settimana poco favorevole alle valdostane. Il Grand Paradis perde a Borgofranco contro il Bajo Dora per 1-0. A sbloccare il risultato è la punizione di Roveyaz al 7’ del primo tempo. La squadra di casa guadagna anche un rigore che viene calciato da Roveyaz ma Jil Pellissier lo respinge. Il Grand Paradis trova il gol nella ripresa però la rete di Gullone viene annullata per fuorigioco. Il CGC Aosta perde in casa, a Saint-Christophe, contro la Bosconerese. Marco de Ceglie porta in vantaggio la squadra aostana ma Borgese risponde al 21’. La sfida tra i due bomber continua con il gol al 25’ sempre di De Ceglie ma 4 minuti dopo arriva il pareggio siglato da Borgese. Il solito Borgese sigla la sua personale tripletta al 40’ e porta la Bosconerese ai tre punti. Nella ripresa Garbini e Abbascià vengono espulsi. Il River Plaine perde 2-1 fuori casa contro il Colleretto. La squadra di casa passa in vantaggio con il gol dell’ex Francesco Sterrantino. I valdostani trovano il pareggio al 36’ con Scalise. Nel secondo tempo è l’autogol di Subet a siglare la vittoria del Colleretto. Il Saint-Vincent Châtillon vince 2-0 fuori casa. Al 42’ segna Bosonin e nella ripresa arriva il raddoppio di Arena. Il prossimo turno il CGC viene ospitato dal Corio, il River Plaine gioca fuori casa con la Mappanese mentre il Saint-Vincent Châtillon contro il Montanaro e il Grand Paradis a Aymavilles contro il Vallorco.
In Seconda Categoria il Valdigne trova la vittoria contro La Romanese. A Morgex la partita finisce 3-1 e il risultato si apre con il gol della squadra ospite siglato da Gianotti al 9’. Il Valdigne risponde con la rete di Nicolas Luboz al 23’. Nella ripresa Lorenzo Mila e Vittoni portano il Valdigne alla vittoria. L’Aosta 511 vince in casa contro il Junior Torrazza per 3-2. Gli ospiti passano avanti al 18’ con il gol di Mancini ma gli aostani rimontano con le reti di Raco e Barbuto. Nella ripresa Stefano Pellegrino sigla il terzo gol per gli aostani. Il Junior Torrazza accorcia con la rete di Stani. A Brandizzo crolla per 4-0 lo Chambave. Il risultato si sblocca al 29’ con Cotugno. Nella ripresa dilaga il Brandizzo coi i gol di Troisi, Di Leo e Froio. Nel prossimo turno lo Chambave ospiterà il Fiano Plus mentre l’Aosta 511 e il Valdigne saranno ospiti rispettivamente di Castiglione e Romanese.
In Terza Categoria il Pont Donnas 2021, a Forno Canavese, vince 3-2 sul Forno. Il Pont Donnas passa in vantaggio con il gol di Candian a cui risponde Kaciu e il Forno trova il pareggio. Nella ripresa Caprio riporta i valdostani avanti e ad allungare ci pensa al 41’ il gol di Duguet. All’ultimo il Forno accorcia con Sardoni ma non basta. Il Grand Combin, a Roisan vince per 4-0 sull’Aosta 1911. Il vantaggio arriva con Serra dopo appena un minuto. Il raddoppio arriva con Pomat su un gran cross di Chatrian. Al 27’ Ciobanu viene atterrato fallosamente in area di rigore e sul dischetto si presenta Polimeni che calcia alto. Al 32’ Serra trova la doppietta. Nella ripresa al 12’ Cerise gonfia la rete con un gran colpo di testa e a 2 minuti dal termine viene concesso un altro rigore ma Ciobanu sbaglia tirando anche lui alto. Il prossimo turno vedrà il Pont Donnas 2021 ospitare il Grand Combin, l’Aosta 1911 giocherà in casa contro il Pertusio.