Prima Categoria, il Saint-Vincent Châtillon fa sul serio

Pubblicato:
Aggiornato:

In Prima Categoria vittoria esterna che profuma di play off per il Saint-Vincent Châtillon, che batte 1-0 il Cnh Industrial, grazie alla rete di Bosonin al 9’ del primo tempo. Ora i termali sono al quinto posto in classifica, a pari punti con la Mappanese e però staccati di 11 lunghezze dal Colleretto Giacosa, quarta forza del campionato. Sfiora il colpaccio il Grand Paradis in trasferta, ospite del Montanaro capolista. L’undici di mister Luciano Telesforo deve fare i conti con le assenze pesanti di Francesco Chiudinelli (squalifica) oltre che di Ronc, Fossà, dei fratelli Apparenza e di Jean-Pierre Perrier. Gli azzurri attingono quindi generosamente dalla Juniores, e tra i titolari di questa impegnativa trasferta figura allora Riccardo Melidona, classe 2002. Nel primo tempo il Granpa sfiora il gol – al 38’ – con il solito Gullone in contropiede, il Montanaro coglie la traversa su punizione a 3 dalla fine. Nella ripresa si fanno di nuovo sotto Gullone e Rodà su punizione che il portiere piemontese toglie dall’incrocio. Alla mezz’ora del secondo tempo arriva il vantaggio del Montanaro, per quello che sarà il risultato finale: 1-0. Pareggio (1-1) per il Cgc Aosta (orfano tra gli altri di Garbini) in casa contro il San Maurizio, a rete per gli aostani il solito Di Fresco, su punizione. Il pareggio arriva al quarto d’ora della ripresa con i piemontesi che riescono a sfruttare una palla vagante in area. Infine il River Plaine in crisi nera, che deve registrare una nuova sconfitta. E’ la Bosconerese a vincere (3-1) in casa dei valdostani, per la squadra allenata di Lexert - che era addirittura andata in vantaggio - è andato a segno Carlotto, su punizione. A inizio ripresa pesa l’espulsione di Romeo, seguita dai 2 gol che consentono ai piemontesi di mettere il risultato “in ghiaccio”.

In Seconda Categoria tutte sconfitte le compagini valdostane. Il Valdigne perde 1-0 contro lo Sciolze. Partita risolta al 9’ del secondo tempo, con l’estremo Gini infilato da Casalegno. Lo Chambave ne prende 4 in casa dall’Ardor San Francesco, e dire che il primo tempo per la squadra allenata da Santino Vidiri (che ha preso il posto di Franco Tosetto) era finito in vantaggio, 2-0 grazie alla doppietta di Cerise. Sullo scadere della prima frazione di gioco l’espulsione di Lucia, nella ripresa i piemontesi infilano per 4 volte Chiabotto, la partita finisce 4-2 per l’Ardor. Perde pure l’Aosta 511, in casa del Fiano Plus: finisce 1-0 per i piemontesi, risultato che arriva a 5 minuti dalla fine, su rigore.

In Terza Categoria sconfitto il Grand Combin, in casa, ad opera del Leinì. Il match finisce 5-2 per i piemontesi, per la compagine di Lumicisi sono andati a segno Viot e Chatrian, però il Leinì dilaga negli ultimi 10 minuti della partita andando a segno 3 volte. Si dividono la posta l’Aosta 1911 e il Pont Donnas: il derby finisce 1-1, a segno Duguet in apertura di ripresa e Deligios a 5 minuti dalla fine. Da segnalare l’espulsione all’8 di De Luca (fallo da ultimo uomo) nelle file del Pont Donnas e il rigore sbagliato da Noah (poi espulso nel secondo tempo).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930