Prima categoria: il Grand Paradis sconfitto a Cafasse In Terza il Grand Combin ne rifila 4 al Quincitava

Pubblicato:
Aggiornato:

Era stato calendarizzato per mercoledì prossimo, 15 dicembre, alle 20.30, a Saint-Christophe, il derby di Prima categoria tra CGC Aosta e River Plaine, originariamente previsto per la scorsa domenica 5 dicembre e rinviato a causa della nevicata che ha bloccato buona parte dell’attività calcistica regionale. Dopo la sospensione decretata ieri, venerdì 10, resta da vedere cosa succederà.

Intanto nel turno dello scorso fine settimana a Bajo Dora il Saint-Vincent Châtillon ha pareggiato 0-0, mentre il Grand Paradis ha perso 0-2 ospite del Cafasse Balangero. Gli azzurri di mister Luciano Telesforo hanno concluso la partita in 9, con le espulsioni di Francesco Chiudinelli e Nicolas Bisi, per entrambi una giornata di squalifica.

Domani, domenica 12 dicembre, tutte le squadre valdostane non giocheranno a causa delle cattive condizioni dei campi da gioco, dopo le nevicate dei giorni scorsi. Il campionato di Prima Categoria ripartirà quindi domenica 19 dicembre con la 14esima giornata di andata.

In Seconda categoria ha giocato - sabato scorso, 4 dicembre - solo il Chambave, che ha perso 1-2 a casa del Sciolze, con l’unica rete, su rigore, per i valdostani di Matteo Racca, all’80’. Segnatura che aveva rimesso in pari l’incontro, ma a 2 minuti dal termine i padroni di casa sono riusciti a segnare il gol della vittoria negando al Chambave il primo punto del campionato. Non si sono giocate le partite casalinghe dell’Aosta 511 e del Valdigne (per il quale sembra certo l’ingaggio del centrocampista offensivo Nicolas Lubos, proveniente dal Grand Paradis), rispettivamente contro Aglié e Livorno Ferraris. Anche per queste era stato fissato il recupero per il prossimo mercoledì 15 dicembre.

Domani, domenica 12, le cattive condizioni dei campi da calcio nella nostra regione e in Piemonte rendono impossibile lo svolgimento del turno. Il campionato di Seconda categoria riprende domenica 19 dicembre con la 13esima giornata del girone di andata.

In Terza categoria, nel pomeriggio di sabato scorso, 4 dicembre, il Grand Combin ha vinto per 4-1 in casa contro il Quincitava. Al primo minuto di gioco è arrivata la prima rete dei padroni di casa con Stefano Falconero che ha superato il portiere piemontese Stefano Castagna. Portiere ospite uscito all’8’, sostituito da Batistella. Al 40’ gli ospiti hanno pareggiato con Eduard Lorent che ha finalizzato un rigore provocato l’estremo valdostano Simone Bettoni che ha atterrato in area Daniele Allamanno, al 54’ è arrivato il raddoppio del Grand Combin da parte di Diego Bosonin, bravo a sfruttare un rimpallo. All’82 il portiere avversario viene espluso e 2 minuti dopo la partita si chiude, con Walter Serra che segna il terzo gol per i padroni di casa che si vedono arrivare anche l’inaspettato regalo di Roberto Biava che ha deviato nella sua rete un tentativo dello stesso Serra per il 4-1 finale. Il Pont Donnas 2021 ha perso per 1-2 sul campo del Castellamonte, dopo essere andato in vantaggio al 47’ con Didier Duguet. Sconfitta per 0-1 anche per l’ Aosta 1911 contro il Forno, quinta forza del campionato, i rossoneri hanno concluso l’incontro in 10 per l’espulsione di Federico Tripodi.

La Terza si ferma per la programmata pausa invernale e tornerà in campo con gli anticipi previsti per sabato 5 febbraio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930