Prima Categoria, derby Grand Paradis-River Plaine
In Prima Categoriaimportantissima vittoria casalinga del Grand Paradis contro il Colleretto Giacosa, quarta forza del campionato. I ragazzi di Luciano Telesforo mettono in campo una prova di carattere. Vanno in svantaggio al 7’ del secondo tempo con una punizione beffarda di Menegazzi, che si infila sul secondo tempo dopo aver sorvolato l’area, portiere compreso. Al 26’ è il solito Marco Turato a rimettere il Granpa in partita. Percussione, ribattuta, palla rimessa in mezzo causando l’autogol dei piemontesi. Telesforo azzecca i campi e infatti al 17 sono i due subentrati a girare la partita: cross di Laffranc e stilettata al volo dal limite dell’area di Denys Apparenza che incrocia, nulla può l’estremo piemontese. La partita finisce 2-1 per il Grand Paradis (foto) con gli azzurri che guadagnano 3 punti utili per uscire dai play out. Dice bene anche al River Plaine che vince dopo un lungo filotto negativo. Il risultato è 3-1 in casa del corio, a segno per i castellani Ciavattone e Scalise (doppietta, uno su rigore). Passo falso invece per il Saint-Vincent Châtillon che esce sconfitto 2-0 dalla trasferta a Mappano, così come il Cgc Aosta che torna a mani vuote dalla partita a Gassino Torinese, da segnalare il rigore sbagliato allo scadere, per i ragazzi di De Ceglie, da parte di Di Fresco. Il prossimo turno: derby River Plaine-Grand Paradis, il Cgc Aosta ospita il Bajo Dora mentre il Saint-Vincent Châtillon attende la Bosconerese.
In Seconda Categoria bilancio positivo per le nostre, 2 vittorie e una sconfitta. Le vittorie sono quelle del Valdigne, che in casa ha la meglio (2-1) sul Valmalone, per i valdostani in gol Nicolas Luboz e Nicolò Vittoni, e dell’Aosta 511 che sempre in casa schianta 4-1 lo Sciolze, le reti della squadra allenata da Bravi portano le firme di Gos, Zatsuga Monteiro (doppietta) e Paschoal. Esce sconfitto invece lo Chambave (3-1) dalla trasferta contro lo Junior Torrazza, per i valdostani in gol Perrin. Il prossimo turno: Aosta 511 in casa del Valmalone, lo Chambave ospita La Romanese e il Valdigne va a Cirié.
Infine in Terza Categoria c’è da segnalare che cambia il risultato del derby valdostano Pont Donnas-Aosta 1911 di sabato 19, sul campo finito 1-1. Il giudice sportivo ha assegnato la vittoria a tavolino al Pont perchè gli aostani hanno schierato un giocatore non regolarmente tesserato, Stephane Noah, che dovrà scontare un turno di squalifica quando sarà in regola. Tornando al calcio giocato, pareggio 3-3 per l’Aosta in casa del San Carlo, reti valdostane di Ciobanu e Deligios, rigore del pareggio piemontese al 43’ del secondo tempo. Il Pont Donnas perde 2-1 in casa del La Serra, per la compagine di Nicco in gol Rotundo. Infine poker del Grand Combin contro il Baracoa, doppiette di Serra e Pomat. Il prossimo turno: il Grand Combin aspetta il Castellamonte, il Pont Donnas il San Carlo e l’Aosta il Valchiusella.