Presentato lo spot tv invernale: «Valle d’Aosta, la felicità ritrovala qui» Oltre 800 passaggi su Rai, Mediaset, La7, Tv8, Cielo e Discovery Channel

Presentato lo spot tv invernale: «Valle d’Aosta, la felicità ritrovala qui» Oltre 800 passaggi su Rai, Mediaset, La7, Tv8, Cielo e Discovery Channel
Pubblicato:
Aggiornato:

La Valle d'Aosta avrà il suo spazio nel mese di dicembre su tutti i principali canali televisivi, con uno spot pubblicitario emozionale che lancia la stagione invernale. Lo spot della durata di 30 secondi sarà diffuso, per tutto il mese di dicembre a partire dal giorno 4, sulle reti RAI, Mediaset, Discovery, Sky e su LA7, per un totale di 857 passaggi. Sarà, inoltre, presente sulla piattaforma Skytg24.it, per un totale di 600 mila impressions su Youtube, sui canali social e sui siti dell’Amministrazione regionale. . È stato ideato dall'agenzia White, Red & Green srl di Milano, diretta da Valeria Allievi. Che spiega: «È un progetto che ha la volontà di raccontare la Valle d'Aosta in maniera differente rispetto alle altre località. Tanti hanno lo sci, tanti hanno l'enogastronomia, tanti hanno le mele. È facile parlare di queste cose in maniera molto simile, ma non abbiamo voluto cadere in quel meccanismo».

Lo spot è stato presentato nel pomeriggio di giovedì scorso, 1° dicembre, a Palazzo regionale.

Il claim è «La felicità ritrovala qui» e prosegue la campagna emozionale lanciata nel 2020, in pieno confinamento domestico per il Covid-19, e che ha toccato i temi dell'attesa, del tempo, dello spazio e delle emozioni. «Abbiamo scelto un bisogno che abbiamo tanto, la felicità» sostiene Valeria Allievi. «La campagna di spot è nata perché la regione aveva bisogno di un posizionamento, per far capire che è una destinazione, che non è la val di Fassa o la val Venosta. La Valle aveva spesso comunicato in maniera frammentata, non mettendosi a sistema» conclude la direttrice dell'agenzia.

Per l'assessore regionale al Turismo Jean-Pierre Guichardaz, «c'è stata una pianificazione iniziata quando eravamo sigillati in casa. Abbiamo scelto di lanciare la Valle d'Aosta quando c'era voglia di uscire. Abbiamo voluto creare un prodotto promozionale che avesse anche un fil rouge e un suo senso. Ora la Valle d'Aosta è un marchio, ha una sua identità».

Il dirigente dell’Assessorato Remo Chuc, spiega che «il turismo si è ripreso alla grande dopo la pandemia» e che «da quando ci sono le rilevazioni delle presenze, l'estate 2022 è quella record». Remo Chuc sostiene che «l'Assessorato ha svolto parecchio lavoro promopubblicitario, cercando di posizionarsi e di fare sistema».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930