Dal giornale

Presentati tre nuovi soci del Lions Club Cervino Sono Yves Grange, Antonello Piffari e Paolo Covi

Presentati tre nuovi soci del Lions Club Cervino Sono Yves Grange, Antonello Piffari e Paolo Covi
Dal giornale 02 Aprile 2022 ore 23:47

«Dove c’è qualcuno che chiede aiuto, lì c’è anche un Lions pronto ad aiutare. Non dimentichiamolo mai, soprattutto in questi difficili tempi che stiamo vivendo». Lo ha affermato Gerolamo “Gigi” Farrauto, governatore del Distretto Lions 108, intervenuto alla serata di Gala organizzata dal Lions Club Cervino mercoledì scorso, 30 marzo, al Parc Hotel Billia di Saint-Vincent.

Nell’occasione, il presidente del Lions Cervino, l’imprenditore valdostano ed ex consigliere regionale Paolo Contoz, ha presentato insieme al direttivo i nuovi soci, che vanno ad arricchire la compagine volontaristica dei Lions valdostani. Si tratta di Yves Grange, presidente di Slow Food VdA, Antonello Piffari, dipendente della Usl VdA e tenente della Croce Rossa Militare, con una lunga esperienza di volontariato socio-assistenziale, e di Paolo Covi, managing director della distilleria La Valdôtaine di Saint- Marcel.

Il presidente Paolo Contoz ha poi illustrato le attività e le iniziative di service realizzate dal Lions Cervino in questi mesi di pandemia. Tra tutte, spicca la raccolta di fondi per 31mila euro destinati a un importante progetto di solidarietà e cooperazione internazionale: la realizzazione di una rete di acqua potabile a servizio della scuola e del villaggio di Felane Sine, in Senegal. Potranno così iniziare i lavori, dei quali è stata incaricata una ditta locale e saranno poi organizzati corsi per insegnare a bimbi e adulti di Felane Sine il corretto utilizzo dell’acqua potabile, fonte di energia che potrà anche alimentare la rete elettrica del villaggio. L’importante cifra è stata raggiunta grazie all’operosa attività volontaristica e di promozione dell’iniziativa svolta da Paolo Contoz e da tutti i membri attivi del Lions Cervino. «I valdostani anche questa volta hanno dimostrato di avere un cuore grande» ha detto Paolo Contoz.

Un altro importante risultato conseguito dal Lions Cervino è stato l’acquisto del presidio sanitario Afidion 2, strumento analizzatore compatto e rapido che consente di eseguire importanti analisi diabetologiche senza più il bisogno di inviare i pazienti al laboratorio o di andare alla ricerca altrove dei risultati. Lo strumento è stato donato all’Associazione Valdostana Diabetici. Al termine della serata si è svolta la tradizionale lotteria, che ha permesso di rimpinguare ulteriormente le casse del club in vista di nuove attività solidali.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè