Premiati i vincitori del concorso fotografico “Tutto intorno l’inverno” organizzato dall’associazione ValpellineAllSeason by NaturaValp
Sabato scorso, 19 febbraio, l'Hotel Lièvre Amoureux di Valpelline ha ospitato la premiazione del concorso fotografico "Tutto intorno l’inverno" indetto dall’associazione ValpellineAllSeason by NaturaValp. Più di trenta partecipanti hanno inviato delle splendide immagini visionate e valutate dall’apposita giuria formata da esperti e presieduta dal fotografo professionista Roberto Andrighetto che ha anche illustrato e motivato la scelta dei vincitori e di alcune menzioni speciali.
Nella sezione “Paesaggio, fauna, alberi” la parte faunistica l’ha fatta da padrone: il primo premio è andato infatti a Joseph Giachino con la bellissima foto di un gipeto in volo dal titolo “Leggerezza”, secondo premio per Luca Fogazzi con “Il custode della cascata” rappresentato da un camoscio mentre il terzo è stato assegnato a Massimo Arcaro con “La dama bianca” che ha immortalato una pernice. Sempre in questa sezione due menzioni speciali sono andate a Ivan Sartore e Luigi Rupani.
Per la sezione “Attività umane e sportive, Architettura rurale” a vincere il primo e il secondo premio è stato il noto fotografo valdostano Enrico Romanzi con “Tutto intorno l’inverno - Rifugio Champillon” e “Silenzio al Grand Chamin” mentre il terzo premio è andato ad Alberto Conserva con “Tetti a Vaud”; infine una menzione speciale è stata assegnata a Sophie Diémoz - bimba di 10 anni - che ha ritratto il papà Marcel intento a preparare un’opera da portare alla fiera di Sant’Orso. In primavera Roberto Andrighetto accompagnerà i due vincitori durante una giornata dedicata alla fotografia in Valpelline assieme ad altri sei fortunati che sono stati scelti tra i partecipanti.