Premi ai giovani agricoltori da parte di Slow Food Aosta
La condotta Slow Food di Aosta - al fine di incentivare e far conoscere ai giovani agricoltori valdostani i valori da essa promossi che hanno ad oggetto la ricerca e la produzione di un cibo che, nel contempo, risulti buono (poiché capace di piacere alle differenti culture), pulito (in quanto rispettoso del principio di sostenibilità del nostro mondo) e giusto (perché gratifica chi produce e chi si nutre, senza eccessi) - istituisce anche nel 2021 il “Premio Giovane Agricoltore”. Possono partecipare alla selezione coloro che risiedono e sono titolari di partita Iva in Valle d’Aosta che non abbiano ancora compiuto i 35 anni indirizzando al direttivo Slow Food Aosta e depositando - entro martedì 31 agosto prossimo, tramite mail inviata all’indirizzo slowfood.vda@gmail.com - una relazione dettagliata della propria produzione agricola, evidenziandone la sua originalità, l’eventuale applicazione di tecnologie e tecniche innovative, le modalità di lavorazione, la sua diffusione e genuinità sul mercato alimentare e l’eventuale tradizionalità.
Le domande di partecipazione saranno valutate e selezionate dal direttivo di Slow Food Aosta che nominerà 3 vincitori. I contributi sono in denaro e ammontano a 1.000 euro per il primo classificato, 600 euro per il secondo e 400 euro per il terzo.
La premiazione avverrà, Covid permettendo, in occasione dell'incontro conviviale dei soci Slow Food di fine anno. L’iniziativa è organizzata da Slow Food Aosta con il patrocinio della Fondazione Comunitaria.
Il regolamento completo è disponibile sulla pagina Instagram “slowfoodvda2019”.