Pramotton Mobili Fenusma Esordio con sconfitta a Lanzo
Falsa partenza per il Pramotton Mobili Fenusma che sabato scorso, 17 settembre, in trasferta a Lanzo Torinese, ha perso per 3 a 0 (25/14, 25/18, 25/11) la prima partita nel Girone F della Coppa Piemonte in serie D femminile. Le castellane non sono riuscite ad arginare il sestetto del Balamunt Minimold che, tra le mura amiche della palestra comunale “Sandro Pertini”, è apparso decisamente più solido e incisivo in tutti i fondamentali. Va detto che la squadra valdostana non è la stessa che nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione in C, quando sabato 28 maggio a Novara ha dovuto arrendersi alle padrone di casa per 3 a 0 (25/21, 25/17, 25/17). Infatti l’organico ha visto l’inserimento di diverse nuove leve, complici le defezioni di alcune giocatrici, come le centrali Dominique Brunod per motivi di studio, Sara Phillipot e Chiara Cremonese che invece hanno abbandonato l’attività ed Eleonora Zais, che sta recuperando dopo l’infortunio al ginocchio patito a maggio. Ad integrare la formazione sono arrivate dalla Cogne Martina Benvenuto, Matilde Brunier e Gaia Caffaro e 3 ragazze dell’Under 16 - Elisa Nardi, Valentina Da Col e Agnese Schiavon - sono salite in prima squadra, inoltre in biancoblu è rientrata Alessandra Termine dall’Evancon e in prestito è arrivata Lisa Epiney dal Saint-Vincent. «La nostra è una squadra giovane che deve amalgamarsi - commenta l’allenatore delle castellane David Alfonso Carvallo - a differenza delle nostre avversarie che giocano assieme ormai da diverse stagioni. Dobbiamo cercare di crescere, specialmente le ragazze che non hanno mai militato in serie D. Comunque c’è tanta voglia di fare e perciò il nostro obiettivo quest’anno resta quello di salvarci».
Oggi, sabato 24 settembre, alle 19, le valdostane ci riprovano giocando in casa nella palestra di Chez Croiset contro il To.Volley.
La classifica del Girone F della Coppa Piemonte di serie D vede in testa il Balamunt Minimold con 3 punti seguito da Sangip (3 punti), Lilliput (2), Calton Volley (2), McDonald’s Fortitudo Chivasso (1), Volley Academy San Francesco (1), To.volley (0) e Pramotton Mobili Fenusma (0).