Posizioni di particolare responsabilità Prende corpo la riforma della Regione

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo aver approvato nel luglio scorso il disegno di legge, la Giunta regionale ha deliberato l’istituzione, a partire dal 1° aprile 2024, delle posizioni di particolare responsabilità, che saranno oggetto nei prossimi mesi di procedure selettive.

Poste sotto il dirigente della struttura regionale, le posizioni di particolare responsabilità sono dotate di poteri di firma a rilevanza esterna, poteri di spesa e di organizzazione di risorse umane. Le posizioni di particolare responsabilità individuate dai coordinatori sono 20 nell’ambito dell’organico di Giunta regionale, una per il Consiglio regionale e una per l’organico del Corpo valdostano dei Vigili del Fuoco. A queste se ne aggiungeranno altre nell’ambito dell’organico delle Istituzioni scolastiche ed educative della Regione, che dovranno però ancora essere definite.

Possono concorrere agli incarichi, con una durata minima di 3 e massima di 5 anni, i funzionari con rapporto di lavoro a tempo indeterminato dipendenti dell’Ente, che avranno diritto ad un trattamento economico accessorio, che va da un minimo di 10mila ad un massimo di 18mila euro lordi annui. Sono previste, in particolare, 5 fasce economiche, a seconda del grado di complessità, responsabilità, e rilevanza delle funzioni assegnate.

Il conferimento degli incarichi sarà preceduto da un avviso pubblico, rivolto ai funzionari interni all’Ente, finalizzato ad acquisire le candidature e i curriculum dei dipendenti interessati. La valutazione comparativa dei curriculum è effettuata da una Commissione interna, ogni candidato potrà presentare fino ad un massimo di 3 domande per 3 diverse posizioni.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031