«Porte Aperte allo Sport» oggi sabato 30 Appuntamento al Courmayeur Sport Center
«Porte Aperte allo Sport» oggi sabato 30 settembre al Courmayeur Sport Center dalle 15 alle 18. In questa occasione le associazioni sportive e culturali presenteranno i loro programmi 2023/24. I partecipanti alla giornata possono sperimentare gratuitamente un ampio ventaglio di momenti di sport, una sintesi dei tanti corsi e attività praticabili tutto l’anno a Courmayeur.
Istruttori qualificati propongono prove di calcio, danza, sci, fitness, arti marziali, pattinaggio, arrampicata.
Un’attenzione particolare viene offerta ai bambini, con palloncini e truccabimbi e una merenda alla fine delle attività all’Ice Café Courmayeur, all’interno della struttura.
Intanto entra nel vivo il conto alla rovescia per l’Arrancabirra. La 16esima edizione della gara goliardica organizzata da VdA Trailers si svolgerà a Courmayeur sabato 7 ottobre. Il tema di quest’anno: «La barriera corallina». Il percorso non subirà variazioni: il giro classico da 18 km prevede, dopo la partenza dal Municipio, la salita a La Trappa, Rifugio Bertone, Tête de la Tronche, Curru e La Suche, per poi arrivare al Parco Bollino. In caso di maltempo giro ridotto da 13 km su Tirecorne e La Suche. Il tempo limite per concludere la gara sarà di 8 ore