Pontey, bella organizzazione

Pontey, bella organizzazione
Pubblicato:
Aggiornato:

La pista La Quercia di Pontey ha ospitato domenica scorsa, 9 luglio, la quinta tappa del “Trofeo Interregionale OPES Motori”, valida per il Campionato Nazionale OPES di minimoto 2023. A darsi battaglia tanti piloti dai 6 ai 12 anni provenienti dal nord Italia, in un’occasione unica per vedere in azione i talenti emergenti del motociclismo, con 3 valdostani sulla linea di partenza: David Tomas, Andrea Cheillon e Stefan Cheillon.

La tappa del circuito è iniziata sabato 8 nel caldo roventen con le prove libere di tutte le categorie ed i partecipanti che hanno apprezzato la collocazione della pista valdostana, immersa in una pineta, oltre al sistema informatico dei tempi che dava la possibilità al pubblico di seguire in diretta. Domenica 9 hanno aperto le danze le qualifiche del mattino alle quali hanno fatto seguito tutte le gare. I nostri 3 piloti si sono comportati bene, con nelle Minimoto School il primo posto di Stefan Cheillon ed i secondi posti di un veterano delle minimoto come Andrea Cheillon per la categoria Senior, alle spalle del genovese Paolo Canfora, e di David Tomas che ha polverizzato il record della pista dei Pitbike 4T registrando uno stratosferico 29.035, con la piazza d’onore nei Motard/Pitbike 1 alle spalle del milanese Mirko Loprevite. Da segnalare pure il nuovo record assoluto della pista, siglato dal pilota di 6 anni Dylan Fontana che ha fermato il cronometro sul 27.005, vincente nella Junior Race 1.

Per la Valle d’Aosta si trattava della prima organizzazione per un evento così importante e tutto ha funzionato alla perfezione. “Siamo molto felici e orgogliosi - dice il presidente di La Quercia Andres Tomas - di avere ospitato una tappa del genere, sperando che sia soltanto la prima di una lunga serie. Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff della pista che è stato per 2 giorni impeccabile, garantendo in primis la sicurezza dei ragazzi. Non ci fermiamo, questo è solo un punto di inizio, come abbiamo fatto rimettere la tuta ad Andrea Cheillon, la faremo mettere nuovamente a molti altri, garantito.”

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031