Pont-St-Martin, arrestati dai carabinieri dopo il furto di un portafoglio nella pizzeria dove avevano cenato
Sono finiti in cella dopo aver rubato un portafoglio in un locale di Pont-Saint-Martin. Si tratta di 2 algerini di 37 e 24 anni che per riuscire a fuggire hanno spinto violentemente chi cercava di fermarli.
È successo alle 20.30 di martedì scorso, 4 gennaio, nella Pizzeria Perbacco. Dopo aver cenato, i 2 extracomunitari - non in regola con il permesso di soggiorno - si sono recati alla cassa ma, notato un portafoglio riposto sotto di essa, lo prendevano. Il proprietario del portafoglio, ovvero il pizzaiolo, e una cameriera si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno cercato di bloccare i ladri che però hanno reagito con violenza aggredendoli per poi scappare dopo una breve collutazione.
Il derubato ha chiesto l’intervento dei carabinieri e sul posto sono tempestivamente giunti i militari della caserma di Nus coadiuvati dai colleghi di Gressoney-Saint-Jean e di Châtillon. Gli autori del furto sono stati individuati e arrestati. Il portafoglio è stato recuperato e restituito al proprietario.