Pont-Saint-Martin in vetrina sul nuovo sito dell’associazione commercianti

Pont-Saint-Martin in vetrina sul nuovo sito dell’associazione commercianti
Pubblicato:
Aggiornato:

All’inizio c’erano solo le pagine Facebook e Instagram, ora è online, da circa due settimane, anche il sito dell’associazione Art.Com.Pont - Artigiani e Commercianti di Pont-Saint-Martin, all’indirizzo www.visitpontsaintmartin.com, che è stato presentato mercoledì scorso, 24 novembre, nella sala polivalente del Palazzetto dello Sport. «Si tratta di un importante strumento di promozione - dichiara il presidente dell’associazione Christian Bordet - non solo dell'immagine commerciale di Pont-Saint-Martin ma dell'intero paese e dell’ambiente circostante, anche dal punto di vista turistico, come dimostra la sezione dedicata al progetto Percorsi, nato dalla volontà di far conoscere il territorio limitrofo, grazie alla collaborazione con le vicine Amministrazioni comunali». L’idea del sito nasce dal fatto che l’associazione negli ultimi tempi si è dedicata a una più ampia promozione e al miglioramento dell’attrattività del territorio, valorizzando la cultura, le tradizioni e le professionalità presenti nel Comune. Il sito è parte integrante di questo progetto, e si rivolge a turisti e residenti per raccontare Pont e le sue potenzialità.

Nella home page si presentano la “porta d’ingresso in Valle d’Aosta” e l’associazione, per poi approfondire i luoghi da scoprire a Pont-Saint-Martin, tra storia, cultura e territorio, e i suoi eventi. Nelle sezioni Passeggiate e Dintorni si descrivono gli itinerari turistici pedonali per scoprire, camminando, Pont e i suoi tesori e i paesi vicini. Per ognuno dei cinque percorsi individuati e illustrati (Castello Baraing e Ponte Romano, Boschi e Santuario della Madonna della Guardia, Riserva naturale Lago Holay, Ivery - Carema vigneti, Villaggio di Chemp), ideali per l’autunno e la primavera, sono indicati la lunghezza, il dislivello e la durata, oltre ai luoghi da non perdere e ai motivi della visita. Per valorizzare i dintorni, è prevista l’omonima sezione, dedicata a Donnas, Bard, Carema, Perloz e alle loro peculiarità.

Infine le due sezioni più legate all’associazione sono Galleria, con tutti gli eventi e le attività, anche a favore di associazioni no profit, e Cosa trovi, con la lista delle attività commerciali presenti sul territorio, divise per merceologie. Cliccando su ogni negozio si trovano l’indirizzo e, se esistono, il sito o la pagina social. In fondo è presente una mappa con il logo e la geo-localizzazione del negozio; è sufficiente cliccare sul simbolo per entrare nella relativa scheda, dove si trovano tutti i riferimenti dell’esercizio commerciale. «Questo è utile sia per i turisti, sia per chi ha ricevuto i voucher dalla propria azienda, il nostro progetto di welfare aziendale. - conclude Christian Bordet - I dipendenti di un’azienda di Ivrea, per esempio, che avesse acquistato i voucher dalla nostra associazione, possono venire a spenderli a Pont-Saint-Martin individuando il negozio direttamente sulla mappa».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930