Pollein, deserto il bando per il Camping Les Iles

Pollein, deserto il bando per il Camping Les Iles
Pubblicato:
Aggiornato:

E' andata deserta la gara che aveva come oggetto la concessione della gestione del Campeggio Les Iles di Pollein e degli annessi bar e ristorante, di proprietà comunale. Si partiva da una base d'asta di 811.800 euro (Iva esclusa) e la durata della concessione prevista era di 15 anni, decorrenti dalla stipula dell’atto, con la possibilità di rinnovo per ulteriori 5 anni. Il concessionario avrebbe dovuto anche farsi carico della realizzazione degli interventi necessari al fine di adeguare l'intera struttura alla normativa vigente e di permetterne la classificazione minima a tre stelle.

«Purtroppo nessuno ha inteso partecipare alla gara - dice il sindaco di Pollein Angelo Filippini - e adesso ovviamente l'Amministrazione comunale farà le dovute verifiche per poi rimandare il più presto possibile il bando in pubblicazione. Serviranno sicuramente delle modifiche, che però non saranno sostanziali: tutto dipenderà dall'analisi che verrà fatta. L'area in questione è molto grande e il bando prevedeva un periodo di gestione di 15 anni con l'opzione di ulteriori 5, tutti punti sui quali dovremo ragionare. Faremo una verifica generale per poi essere pronti per una nuova gara che speriamo possa far cambiare idea a chi magari si era interessato alla nostra proposta salvo poi fare marcia indietro».

L'attuale situazione economica pesantemente condizionata dalla pandemia sicuramente non incoraggia ad investire sul lungo periodo. «Indubbiamente il momento che stiamo vivendo non ha aiutato, la crisi c'è ed è evidente e questo credo sia una delle cause principali della mancata partecipazione alla gara. - aggiunge il sindaco Angelo Filippini - Questa mia sensazione è che testimoniata dal fatto che analoghi bandi di altri Comuni sono andati deserti e questo a conferma che stiamo vivendo in un clima di grande incertezza dove viene difficile programmare investimenti sul lungo periodo e questo è anche comprensibile. Ora speriamo che la situazione possa migliorare e che in occasione della prossima gara ci sia più ottimismo tra la gente».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930