Polemica sulle dichiarazioni di Emily Rini

Pubblicato:
Aggiornato:

«Prendo atto con profondo rammarico della polemica che alcuni gruppi consiliari hanno voluto sollevare in merito alle mie dichiarazioni in sede di Conferenza dei presidenti delle assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome»: parole di Emily Rini, presidente del Consiglio Valle, dopo la nota inviata mercoledì scorso, 25 marzo, dai gruppi Alliance Valdôtaine, Union Valdôtaine, Stella Alpina, Rete Civica e da Jean Barocco. Nota questa in cui si esprime «Sconcerto e grande preoccupazione» riguardo alle dichiarazioni attribuite a Emily Rini e diffuse dal sito istituzionale della Provincia autonoma di Trento.

«Alla Presidente si attribuiscono infatti affermazioni che stanno creando disorientamento nell'opinione pubblica. - commentano i consiglieri - Si parla di medici che utilizzerebbero sacchi dell'immondizia per schermarsi dal virus, di gente che ormai muore in casa perché non c'è spazio per i ricoveri e che sarebbero terminati i farmaci antivirali e i tamponi. Affermazioni gravi che, provenienti da fonte istituzionale, nella loro cruda semplificazione, stanno seminando panico e profonda inquietudine».

«Ho già specificato il tenore del mio intervento alla Conferenza dei Presidenti: - replica la presidente Emily Rini -: con i miei colleghi delle altre Regioni ci siamo confrontati sull'emergenza sanitaria in atto e ritengo che sia mio dovere rappresentare la nostra situazione nei tavoli istituzionali a cui partecipo. Una situazione che è drammatica e non sono io a dirlo ma sono i numeri impressionanti che ogni giorno il bollettino regionale dell'Unità di crisi ci consegna».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031