Dal giornale

Polacca scomparsa da Valtournenche, proseguono le ricerche

Polacca scomparsa da Valtournenche, proseguono le ricerche
Dal giornale 30 Aprile 2022 ore 22:58

Da lunedì 18 aprile non si hanno più notizie di Anna Agnieszka Sobczuc. Il caso della 46enne polacca scomparsa nel nulla, che lavorava come aiuto cuoco a Valtournenche con il compagno, è stato tra quelli trattati dalla nota trasmissione televisiva di Raitre “Chi l’ha visto” mercoledì 27 aprile. Il compagno della donna, Giorgio Zuppardi, che vive con lei a Brescia, è intervenuto in diretta.

«Lunedì di Pasquetta l’ho lasciata riposare a casa, in un alloggio che ci hanno dato, perché non si sentiva bene. - ha raccontato l’uomo, di professione cuoco - Quando ho finito il servizio, sono tornato. Lei si è vestita, ha preso una borsa e ha detto che voleva tornare a casa, dove abbiamo la residenza, e da lì non so più niente».

A Brescia, la donna però non è mai arrivata e il compagno è preoccupato. Riferendosi a una segnalazione secondo cui la 46enne è stata notata spaesata sul bus che Cervinia scende a Châtillon, il convivente ha parlato di un periodo in cui la compagna era «Molto fragile». Durante la puntata è emerso anche che la donna avrebbe detto che andava verso Cosenza.

Nei giorni scorsi i Carabinieri si sono recati nell’alloggio occupato dalla coppia nell’Hotel Europa - ovviamente del tutto estraneo all’accaduto - a Valtournenche e hanno prelevato uno spazzolino da denti della donna. Servirà ad estrarre il suo Dna per l’archivio informatico relativo ai dati biologici delle persone scomparse, dei cadaveri e dei resti non identificati. Un’operazione prevista da un provvedimento del Commissario straordinario per le persone scomparse. Sebbene l’allontanamento venga considerato volontario - pare che in passato la donna se ne sia andata altre 2 volte per rientrare a Brescia - disporre della banca dati aggiornata serve a consentire l’eventuale confronto, ad esempio, con il codice genetico di cadaveri non identificati che dovessero essere rinvenuti.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè