Poker in casa per Dennis Brunod
E’ partito alla grande mercoledì scorso, 26 aprile, il circuito di 4 serate di “Soirée Vertikal” con 286 adesioni e con al via a Champdepraz per “La Balade du Parc” 245 atleti e 53 bambini impegnati nella “Soirée Enfants”. E' stato spettacolo sulla breve arrampicata verso i boschi del Mont Avic con successo a cronometro di Dennis Brunod, al quarto sigillo stagionale in Bassa Valle dopo “Castle's”, “Traverse” e “Visey”. L’atleta della Monterosa ha vinto in 22'19" con 12” su Massimo Farcoz, forestale di Gignod del Malonno, e 32” su Alessandro Saravalle, triathleta e biker creutoblen. Quarto Alex Dejanaz, cugino del vincitore a 1'10” e quinto il talento dello sci alpinismo di Cogne Fabien Guichardaz a 1'25” seguito da Mathieu Brunod a 1'27”, Giuseppe Lamastra a 2'07,” Thierry Brunier a 2'09”, Didier Abram a 2'31” e decimo il vigile di Arnad Manuel Bosini a 2'36”. Tra le donne prima Lorella Charrance di Cogne in 29'51" con 21” su Chiara Pino e poi terza Lisa Borzani a mezzo minuto, quarta Giulia Collavo e quinta Emilie Collomb, vicine a 51 e 53 secondi. Nelle varie categorie hanno vinto Francesco Biasi e Asia Meynet negli Under 18, Joseph Philippot e Sophie Brunod negli Under 23, Massimo Farcoz e Chiara Pino negli Under 40, Dennis Brunod e Lorella Charrance negli Over 40.
Molto festoso e senza l'assillo della classifica è stato il debutto della “Soirée Enfants” con la bella accoglienza della comunità di Champdepraz dove è tanta la passione per la corsa e dove Dennis Brunod è di casa dopo il matrimonio con Paola Peaquin.
La seconda prova di “Soirée Vertikal” si svolgerà mercoledì 17 maggio prossimo a Verrayes: già superate le 260 iscrizioni per “La Grimpette de l’Arboretum”, con ancora 20 posti disponibili.