Pizza, hamburger, musica e divertimento Proposte per tutti i gusti a La Mine di Cogne
Mangiare immersi nella natura. È con questo slogan che la Pizzeria La Mine di Cogne si presenta ai suoi clienti. Situata a pochi passi dal museo minerario delle miniere di Costa del Pino e di Colonna e dalla sede della Fondation Grand Paradis, oltre che vicinissima all’Ostello, l'attuale struttura una volta era lo storico bar dei minatori, i quali trascorrevano i momenti di svago tra partite di carte e di morra, canti, balli e sfide a bocce. La Pizzeria la Mine da qualche tempo ha rinnovato la gestione che fa capo a Bruno Perratone, con il prezioso supporto della mamma Lidia Perrod e del papà Giorgio Perratone.
«Siamo partiti a giugno dello scorso anno come pizzeria e hamburgheria. - dice Bruno Perratone - Iniziamo con il servizio per il pranzo alle 12 per poi proseguire fino a tarda notte, alle 3 del mattino per la precisione. Da qualche mese ho assunto la responsabilità unica di gestione del locale assieme ai miei collaboratori e l'apprezzamento della clientela va sempre crescendo: questo ci fa immensamente piacere. A Cogne siamo un punto di riferimento per il ritrovo serale dei giovani, con musica, e serate a tema. Non abbiamo limiti di orario la sera per chi volesse gustare le nostre pizze o i nostri panini».
Non solo pizze ma anche un servizio di ristorazione completo. «Le pizze sono preparate con il forno a legna. - prosegue Bruno Perratone - Proponiamo su tutte lo Sfilatello della Mine, una sorta di calzone che ha come ingredienti il prosciutto cotto con panna, speck, rucola, formaggio Grana e mocetta di Cogne. Per chi ama gli hamburger, abbiamo il Grahamburger che ha come ingredienti 200 grammi di carne, Fontina, bacon, cipolla e pomodoro. Per quanto riguarda il servizio di ristorazione, che vuole essere il più vicino possibile a quello della classica trattoria, si va dal menu fisso a 20 euro, con la possibilità di mangiare dall'antipasto al dolce, al menu del giorno a 14 euro con la scelta tra 2 primi e 2 secondi, contorno caffè e un quarto di vino sempre compreso. Ogni settimana cambiamo il menu. Attualmente, ad esempio, consigliamo la pasta al forno, le trofie con salmone e zucchine, mentre, come secondi, l'arrosto in salsa di senape e lo spezzatino con patate seguendo la ricetta classica del “Fricandò cougnein”».
La Pizzeria La Mine si trova al numero 7 del Villaggio Cogne. Per prenotazioni e informazioni telefonare allo 0165 1911012 o al 340 2324048. Il locale dispone di un ampio parcheggio per la clientela ed è aperto dalle 11 alle 3 con chiusura settimanale (in bassa stagione) il lunedì. Si possono seguire tutti gli aggiornamenti sulle pagine social di Facebook e Instagram ma anche su Google. Di recente la pizzeria La Mine ha aderito a TheFork con un 20 per cento di sconto se si prenota tramite l'applicazione.