Piscopo grande ritorno al Pdhae, De Cello al River Plaine

Pubblicato:
Aggiornato:

Con il via domani - domenica 21 agosto - della Coppa Italia di serie D - per il Pont Donnaz Hône Arnad Evancon a Fossano - per il calcio mercato siamo ormai ai titoli di coda. Proprio in casa PDHAE il direttore sportivo Luca Padovano e il presidente Jean Pierre Calliera hanno fatto un grande lavoro per allestire una buona formazione dopo i nuvoloni di qualche settimana fa, con il rischio di non iscrizione al campionato di quarta serie. E’ tornato dopo la bella esperienza del 2017-18 un grande giocatore come Massimo Piscopo, l’anno scorso al Rende in Calabria. Dal Ligorna è approdato un centrocampista come Glam Lala a cui si aggiungono il ritorno di un bomber come Giancarlo Varvelli (dopo l’esclusione dai campionati del Rivoli) e gli arrivi di Marengo, Touré, Ferrando, Cottarelli, Moreo, Crema, Valenti, Doda, Grieco, Viberti, Bongani e Yon mentre sono ancora in prova alcuni giovani alla corte di Lorenzo Parisi come Leonardo Brisciani, 2005 del Livorno. L’unico rammarico è la partenza per Casale di un 2004 (importante per la necessità di schierare giovani in campo) come Riccardo Florio.

In casa Aygreville in Eccellenza sono partiti uomini importanti quali André Cuneaz, Damiano Furfori e Manuel Brunod ma gli arrivi sono di qualità con Carmine Sterrantino, Alex Maruca, Jacopo Fimiano tornato in Valle dalla Pro Vercelli e il rientro di Andrea Carpentieri senza dimenticare il recupero dopo infortunio di un uomo valido come Fabio Borettaz per una squadra praticamente tutta valdostana.

Parla argentino in Promozione invece il Charvensod con gli arrivi di Lopez e Garnero a cui si aggiungono Matteo Arena, Joel Bianquin, Damiano Furfori e proprio André Cuneaz con conferma anche per Emanuele Mazzocchi che non rientrerà all’Aygreville.

In Prima Categoria il presidente Giulio De Ceglie, sempre attento a far quadrare i bilanci ma uomo di grande esperienza calcistica, ha piazzato diversi colpi portando al Cgc Aosta il portiere Alexis Imperial e ha riscattato Alessandro Girotti dall’Aygreville. Il River Plaine invece si è assicurato il ritorno dopo 3 anni, esperienze giovanili tra i professionisti e ultimamente nel calcio a 5 fuori Valle, di Gabriel De Cello che sembrava destinato al Saint-Vincent Châtillon. La squadra di Stefano Cramarossa, affermato scopritore di talenti a livello giovanile all’Evançon, ritrova in porta Joel D’Herin, vede ritornare Davide Sirigu, potrà contare su Marc Brunod e Giudici ma perde anche Matteo Arba, rinforzo annunciato, trasferitosi a Stresa per impegni professionali. In casa Grand Paradis sono arrivati importanti rinforzi come Michael Demasi, Dario Cardella, Salvatore Fazari, Matteo Mugione, Simone Carlotto, Axel Subet e Davide Bianquin. All’Aosta 511 mister Matteo Bravi è stato affiancato dal direttore sportivo Eronne Ruffini, ex Charvensod, e dall’allenatore in seconda Beppe Rao, ex giocatore del River Plaine, con l’arrivo di rilievo di Tommaso Grosso dalla juniores nazionale del PDHAE.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930