Pila, orario di apertura prolungato della telecabina ed eventi per adulti e bambini

Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle giornate di sabato 27 luglio, 3 agosto e 10 agosto la telecabina Aosta-Pila cambia orario: l’ultima corsa sarà alle 21.

Tre giornate speciali per vivere al meglio la montagna di Pila. Con l’orario prolungato della telecabina Aosta-Pila sarà possibile godere appieno dei percorsi di bikepark e dei trekking immersi nella natura senza nessuna fretta. Sarà inoltre possibile concedersi un aperitivo nelle baite di Pila immersi nella suggestiva atmosfera del tramonto.

Anche il bikepark, la seggiovia Chamolé e il noleggio bici e protezioni saranno aperti fino alle 19.30, dando la possibilità di trascorrere più tempo in sella alla propria bici o passeggiando lungo i sentieri del comprensorio.

Escursioni al tramonto

Negli stessi giorni sarà possibile prenotare un’emozionante escursione al tramonto con Trekking Habitat per ammirare paesaggi mozzafiato, camminando tra boschi e prati alpini. La magia della luce del tramonto renderà ancora più suggestiva questa esperienza, regalando ai partecipanti colori e atmosfere uniche. La partenza è prevista alle 17 da Pila, all’arrivo della telecabina, da dove si partirà alla volta della seggiovia Chamolé per raggiungere il lago Chamoléa 2.300 metri di altitudine. Da lì è prevista una camminata fino al Col Replan da dove godere di una bella vista sulla città di Aosta.

Il rientro intorno alle 20 a Pila, dove sarà possibile gustare un aperitivo. Il costo dell’escursione è di 20 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono telefonare al numero 335 8118731 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@trekking-habitat.com.

La Becca Night

Mercoledì 17 luglio si svolgerà la prima edizione de La Becca Night: gara di corsa verticale al tramonto. La Becca Night fa parte del programma di Aosta-Becca di Nona 2024. In quest’occasione la telecabina Aosta-Pila resterà in funzione fino alle 23. Nella stessa giornata si potrà partecipare alla passeggiata sulle tracce di San Grato con la guida turistica Mauro Caniggia Nicolotti che racconterà aneddoti e curiosità lungo la via che da Pila porta all’eremo (dalle 15 alle 17). Inoltre si terrà la premiazione degli elaborati vincitori del IV concorso letterario Comune di Charvensod davanti all’eremo di San Grato dalle 17 alle 18. Nello stesso luogo, dalle 18 alle 20, l’aperitivo tra musica, libri e chiacchiere con la musica classica del duo Hugonin.

Pila Summer Party Sculture

Domenica 21 luglio sarà la volta del Pila Summer Party Sculture con un itinerario dell’artigianato tra manufatti in legno intagliato, vannerie e mobili con partenza dalla piazzetta del Pila 2000.

Corso di mountain bike

A ciò si aggiunge il Pila Kids Open Day, un corso di mountain bike dedicato ai piccoli bikers sabato 20 e domenica 21 luglio. Un corso dedicato a bambini dai 6 ai 12 anni tenuto dagli esperti maestri di Aosta Valley Freeride e Three Season Bike: impareranno le tecniche base di guida e si divertiranno a pedalare nel di Pila BikePark. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0165 521148 oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@pila.it.

All’arrivo della telecabina, dalle 9 alle 18, ci saranno le bancarelle di Coldiretti con prodotti freschi e genuini direttamente dai produttori valdostani.

Inoltre da sabato 20 luglio a domenica 1° settembre si potrà utilizzare la funivia Gorraz Grand Grimond per raggiungere più velocemente la vetta. Dall’arrivo della funivia sono presenti due nuovi tracciati bike: il primo permette il collegamento con la Desarpa (pista numero 8) mentre il secondo è un tracciato inaugurato lo scorso inverno, New Enduro Trail (pista numero 9) che permette di congiungersi alla Flow Trail Commencal (pista numero 16).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930