“Pierino! E il lupo?”: la Banda Osiris reinterpreta l’opera di Prokofev insieme alla Banda musicale di Donnas in un concerto all’aperto
Si intitola “Pierino! E il lupo?” lo spettacolo proposto oggi, sabato 8 luglio, alle 21, nell’ambito del festival Chamoisic, dalla Banda Osiris in collaborazione con la Banda musicale di Donnas diretta dalla maestra Silvia Yeuillaz. Il concerto - che si svolgerà all’aperto in località Chignas (in caso di maltempo nel salone Bec Renon), si ispira alla favola sinfonica che il compositore russo Sergej Prokofev scrisse nel 1936. I musicisti saranno accompagnati dalla splendida voce della soprano Ilaria Alida Quilico.
Per la rassegna Chamoisic domani, domenica 9 luglio, alle 17, invece, l’anfiteatro de La Magdeleine ospiterà l’Orchestra da camera del Conservatoire di Aosta diretta da Stephanie Praduroux.
La rassegna Chamoisic ha preso il via domenica scorsa, 2 luglio, alla Cittadella dei Giovani di Aosta con l’esibizione della performer transgender Baby Dee. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito e culmineranno nelle 3 giornate di “full immersion” da venerdì 21 a domenica 23 luglio a Chamois.