Piano di sostituzione delle macchine per il pagamento dei ticket sanitari I nuovi apparecchi consentiranno solo l’utilizzo di carta di credito o debito
Da martedì prossimo, 7 febbraio, inizieranno le sostituzioni delle macchine ticket nelle strutture dell’Usl della Valle d’Aosta. I nuovi apparecchi non avranno più la doppia possibilità di pagamento (contante o carte), ma solo quella tramite carte, come già avviene nei poliambulatori di Morgex e di Donnas e il consultorio di Verrès.
Gli interventi di sostituzione sono pianificati dalla ditta che gestisce il servizio secondo il seguente calendario: martedì 7 febbraio all’Ospedale regionale “Umberto Parini”, un apparecchio all’ingresso alle 9 e un altro al laboratorio analisi alle 10.30; mercoledì 8 febbraio a Châtillon alle 9 e a Nus alle 10.30; giovedì 9 febbraio alla sede centrale dell’Usl in via Guido Rey ad Aosta alle 9 e al consultorio di Variney alle 12; venerdì 10 febbraio alla sede dell’ex maternità di corso Saint-Martin de Corléans ad Aosta alle 10:30 e al consultorio di Saint-Pierre alle 12.
Per la sostituzione degli apparecchi restanti al poliambulatorio di via Guido Rey, all’ ospedale regionale “Umberto Parini” e per quelli al Beauregard la data non è ancora stata definita. In questo caso la macchina consentirà il pagamento del ticket sia con contante sia con carte.
Tenendo conto di possibili disagi nelle giornate di sostituzione, l’Usl ricorda ai cittadini che, in alternativa alle macchine ticket, è sempre possibile utilizzare altri sistemi elettronici di pagamento (Pos presenti nei Cup e pagoPA) e in contanti agli sportelli del Tesoriere abilitati al servizio di cassa (banca Unicredit), agli uffici postali e nelle tabaccherie tramite Lottomatica e Sisal.