Dal giornale

Peter Bataillon-Alex Petey che super poker!

Peter Bataillon-Alex Petey che super poker!
Dal giornale 18 Giugno 2022 ore 07:43

Non c’è il 2 senza il 3 e il quarto vien da sé recita un proverbio: Peter Bataillon e Alex Petey lo hanno preso alla lettera portando a casa il quarto successo in altrettante gare nel campionato a coppie di C. Sabato scorso, 11 giugno, a Champlong di Verrayes i dominatori incontrastati del torneo si imposti tra i 40 partecipanti ipotecando fin d’ora il successo finale. I giocatori del Doues e del Verrayes in finale hanno superato Ezio Vout e Gerard Peterle del Montjovet, con terzi Marco Porceillon ed Attilio Vanelli del Châtillon e Vittorio Vuillermoz ed André Chatrian del Valtournenche. Dal quinto all’ottavo posto si sono piazzati Fabio Seris e Francesca Isabellon del Saint-Vincent, Valter Cugnod e Mauro Cretier del Verrès, Elvis Meynet del Saint-Denis ed Etienne Meynet del Marmore e Graziano Comola e Claudio Nones del Donnas. La classifica vede appunto nettamente al comando Bataillon e Petey con 36 punti, secondi a quota 8 con ben 28 punti di distacco sono in 4 coppie: Valter D’Herin e Ferruccio Joly, Alex Ducly e Marco Pinet, Valter Cugnod e Mauro Cretier ed Ezio Vout e Gerard Peterle. Oggi, sabato 18, si prosegue alle 14.30 con la quinta tappa al campo sportivo di Saint-Christophe.

Serie A,

vittoria per Roberto Brunaz e Michel Cornaz

La massima serie era di scena sabato al Bosset di Issogne con il successo a sorpresa di Roberto Brunaz e Michel Cornaz tra le 36 coppie presenti. Il duo del Saint-Vincent in finale ha regolato i più quotati Denis Gyppaz e Demis Dublanc dell’Issogne, con a completare il podio di giornata Maicol Massensini del Pontey e Thomas Marchesi dell’Arnad ed i giovani Jonathan Tourel e Patrick Vout del Saint-Vincent. Non sono andati oltre i quarti di finale Davide Pinet e Roberto Nicoletta dell’Issogne, Ugo Pession del Valtournenche e Valerio Pace del Châtillon, Ermes D’Herin del Quart e Romano Pernel del Marmore e Matteo Pinet dell’Issogne e Bruno Vaser dell’Arnad. A guidare la graduatoria con 15 punti sono 2 coppie, Denis Gyppaz-Demis Dublanc e Maicol Massensini-Thomas Marchesi, poi a 9 Roberto Brunaz-Michel Cornaz ed Elio Dallod-Luigi Manella con quinti a 8 Carlo Personettaz e Marco Neyroz e Jonathan Tourel e Patrick Vout. Oggi, sabato, l’appuntamento per la A è alle 14.30 al campo sportivo di Morgex.

Serie B, tappa a Beniamino

Volget e Ivo Magnin

Gli anni passano, ma la classe rimane: è il caso di Ivo Magnin di Saint-Christophe che alla veneranda età di 84 anni si è imposto insieme a Beniamino Volget di Brissogne nella categoria cadetta impegnata sabato a La Keya di Arnad. Tra le 26 coppie partecipanti, il duo Magnin-Volget ha avuto la meglio in finale dei leaders della classifica Alex Mongnod e Daniel Brunodet del Valtournenche, con terzi eliminati in semifinale Andrea Roveyaz del Quart e Mauro Varaia del Châtillon e Roberto Vuillermoz del Quart e Loris Peaquin del Saint-Vincent. Hanno conquistato i 2 punti dei quinti Alain Lazzaroni e Ivo Pinet dell’Issogne, Eric Bonjean dell’Issogne e Renzo Peraillon del Pontey, Luca Vallet e Carlo Bich del Valtournenche e Claudio Favre ed Emile Neyroz, nonno e nipote del Verrès. Con il loro secondo posto di tappa Brunodet e Mongnod hanno allungato in classifica arrivando a 24 punti ed ora hanno 9 lunghezze di vantaggio su Alessandro Noussan e Jean-Paul Voulaz, secondi a 15, quindi terzi a 10 Corrado Clos e Bruno Montrosset del Gressan/Cogne, quarti a 9 proprio Volget e Magnin e quinti a 8 Franco Machet e Flavio Mathamel. Oggi, sabato, alle 14.30 il Bocciodromo di Châtillon ospita la quinta gara di B.

“Trofeo Mirko Fichera”, successo in casa

per Demis Dublanc e Matteo Pinet

Demis Dublanc e Matteo Pinet sono stati i migliori domenica scorsa, 12 giugno, al Bosset di Issogne nel “Trofeo Mirko Fichera”, con la partecipazione di 52 giocatori. La competizione a coppie fisse ha visto il duo di casa sconfiggere in finale Alessio Silvani e Andrea Vittaz, con terzi Davide Dublanc e Stefano Cout e Thomas Marchesi e Fabio Fichera. Disco rosso nei quarti per Jonathan Tourel e Patrick Vout, Stefano Bieller e Luigi Manella, Edi Chenal e Renato Dal Bosco e Nicholas Dallod e Michel Vierin.

Franco Bionaz ed Edi Machet vincono a St-Denis

Martedì scorso, 14 giugno, si è conclusa la gara AC-BB di Saint-Denis che ha visto imporsi Franco Bionaz ed Edi Machet, finalisti vincenti su Alex Mongnod e Jean-Paul Voulaz. Sconfitti in semifinale Carlo Bich-Teresio Gaspard ed Alessandro Juglair-Patrick Vout.

Domenica a Montjovet il “Trofeo Motosega”

In occasione della seconda edizione della manifestazione “Profumo di Cedro” a Berriat di Montjovet andrà in scena anche una competizione di palet, il “Trofeo Motosega”, gara AC-BB che inizierà alle 14.30.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno: 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930