Petanque: e’ La domenica decisiva per il “Grand Prix” a Flassin

Petanque: e’ La domenica decisiva per il “Grand Prix” a Flassin
Pubblicato:
Aggiornato:

Atteso appuntamento per la pétanque domani, domenica 9, dalle 14 per l’ultima tappa del “Grand Prix” prima della finale di Villeneuve. Si giocherà al Foyer du Fond a Flassin di Saint-Oyen con impegnate tutte le 36 squadre dei 2 gironi in 4 partite. Nella poule A sono già matematicamente qualificati Moroley di Rudy Betemps, Susy Vout e Didier Philippot e Bocciofila Blavy di Alessandro Noussan, Didier Desandré ed Emanuele Bredy, con a un passo dalla finale anche Good Team e Lavanderia 2L, cosi come per Les Carnières, Bien faire et e Les compagnons, mentre sarà grande lotta per ottavo posto, l’ultimo per entrare nel tabellone principale a 16 di Villeneuve tra Emmepiemme, La Borettaz e Sans Soucis, con proprio Emmepiemme arbitro della giornata visto che affronterà 3 squadre di alta classifica.

Nel girone B giochi fatti per Reale Mutua di Sergio Torgneur, Diego Farinet ed Aurelio Cretier e Jeunes d’Antan di Ezio Fassi, Remo Juglair e Rinaldo Bal, poi troviamo 3 formazioni - Team Nebbiolo, Ristorante Le Barmé e Tipografia Testolin - sulla carta in relativa tranquillità ed invece a contendersi gli ultimi 3 posti per il gruppo delle finali di Chavonne saranno 5 squadre, con decisivi gli scontri diretti: Ciemmeci, Bellevue, Punto e Boccio (che ha ancora il jolly da giocare), Immobiliare Diemoz e La Parisette.

Selezione a coppie di D a Guido Ducourtil e Gianni Pellissier

Guido Ducourtil, giocatore di bocce di B, ha vinto insieme al compagno Gianni Pellissier per la Bocciofila Nus la selezione regionale a coppie di categoria D organizzata sui campi dell’Hotel Mochettaz di Aosta sabato scorso, 1 giugno. La gara, organizzata dal Quart, con direttori di gara Edoardo Barmasse e Rinaldo Marcoz, ha visto la partecipazione di 21 formazioni distribuite in 6 poules. Nelle 2 semifinali Pellissier e Ducourtil hanno superato 13 a 8 Gabriele Vierin ed Antonio Zanini del Le Carreau e Danilo Cagniney e Patrick Subet per il Variney hanno rifilato un secco 13 a 2 ai compagni di club Ferruccio Pomat e Fulvio Jeantet. Molto equilibrata invece la finale, visto che Ducourtil e Pellissier l’hanno spuntata all’ultimo boccino 13 a 12, qualificandosi per i tricolori in programma a Busca di Cuneo domenica 15 settembre.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031