Petanque: doppio successo per Simon Salto a Saint-Christophe, Variney di bronzo ai tricolori di C di Niella
Grande partecipazione venerdì e sabato scorsi, 17 e 18 settembre, a Saint-Christophe per la seconda edizione del «Memorial Anselmo Bétemps» di petanque. Alla serata inaugurale erano iscritte 37 terne e la vittoria è andata a Simon Salto, Andrea Dalmasso e Rudy Vallet, che hanno sconfitto in finale Simone Alfonsi, Ezio Fassi ed Aurelio Marguerettaz, con terzi Sergio Danchasaz, Renato Novello e Edy Cuaz.
Nella seconda serata si sono sfidate 46 coppie. Simon Salto ha vinto pure in questa occasione, insieme a Stephen Celesia: il duo ha avuto la meglio su Rudy Bétemps e Susy Vout: terzi sconfitti in semifinale Simone Alfonsi-Ezio Fassi e Emeric Danna-Frederik Avoyer.
per Variney a Niella
Terzo posto per il Club Petanque Variney alla fase finale dei Campionati Italiani a terne che si è tenuta domenica 12 settembre a Niella Tanaro, nel cuneese, con la partecipazione di 32 formazioni provenienti anche da Toscana e Liguria
Marco Giachino, Francesco Marascio e Simon Charbonnier sono arrivati fino alla semifinale, quando sono stati superati per 0 a 13 dalla Caragliese, che si è poi aggiudicata il titolo nazionale.
“Memorial Guerrino Davisod” oggi, sabato
Oggi, sabato 25, a Prevot di Saint-Christophe è in programma il «Memorial Guerrino Davisod». La competizione, aperta a tutti, scatta alle 14 e si svolge su 3 partite a baraonda; al termine i primi 4 disputano la finalei.