Petanque: a gressan la prima giornata del “grand prix valle d’aosta”

Petanque: a gressan la prima giornata del “grand prix valle d’aosta”
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle 2 serate di martedì e giovedì scorsi, 23 e 25 gennaio, è scattato con il primo turno il secondo “Grand Prix Valle d’Aosta” di pétanque che a Gressan ha visto sfidarsi in 3 incontri le 36 formazioni partecipanti, divise nei 2 gironi.

Martedì per il gruppo A hanno concluso al comando con 7 punti Les Carnières di Emilio Comé, Remo Comé e Remo Voyat, con 2 successi e 1 pareggio e il jolly ben giocato, seguiti a 6 dalla Bocciofila Blavy (3 vittorie) che schiera Alessandro Noussan, Didier Desandré ed Emanuele Bredy e da Moroley (Rudy Betemps, Susy Vout e Didier Philippot) che ha perso 1 incontro ma ha sfruttato il jolly nella prima partita.

Giovedì nel girone B hanno concluso in 3 a quota 6: l’Immobiliare Diemoz di Rosanna Danna, Marco Celesia e Stephan Celesia, la Reale Mutua di Sergio Torgneur, Diego Farinet ed Aurelio Cretier e il Ristorante Le Barmé di Marco Ronc, Remo Vallana e Paolino Ronc, che ha subito 1 sconfitta rispetto alle 2 altre capoliste, ma ha giocato il jolly nella seconda gara vincendola.

I turni successivi a cominciare dal prossimo - martedì 19 e giovedì 21 marzo - si disputeranno con cadenza mensile ad Aosta al Bar Mochettaz, a Gignod a La Ressaz, a Saint-Oyen al Foyer di Leo e Yvette e a Chavonne di Villeneuve per le fasi finali. Detentrice del titolo è la squadra Marascio che si presenta quest’anno con la denominazione Goodteam.

Gressan, le terne dopo le coppie

L’appuntamento settimanale del calendario regionale è oggi, sabato 27, a Gressan dove dalle 14 si gioca a terne fisse con poule, con l’organizzazione della sezione locale del Le Carreau.

Sempre al bocciodromo intitolato a Rino Guerraz 7 giorni fa è stato il Club Pétanque Variney a proporre una gara a coppie fisse, arbitrata da Edoardo Barmasse. Con 62 giocatori partecipanti, hanno vinto Edy Cuaz e Lelio Milliery che in finale hanno avuto la meglio 13 a 9 su Roberta Bencardino e Stephan Celesia, con terze le coppie Susy Vout-Rudy Betemps ed Emilio Comé-Marco Celesia.

A Ginevra gli juniores

Domenica 21 la terna di juniores composta da Simone Alfonsi, Aline Leger e Stephanie Defranchesc è stata invitata a partecipare alla gara giovanile organizzata dal Club Pétanque Genevois al bocciodromo di Ginevra. Tra gli juniores dopo le 6 partite a baraonda la nostra formazione guidata da Francesco Marascio si è classificata decima su 12 squadre presenti, con successo per la rappresentativa del Principato di Monaco.

Il Team Nebbiolo del “Grand Prix”, da sinistra Piero Jordan, Vincenzo Cairo e Renato Novello
La formazione juniores che ha partecipato domenica al torneo giovanile di Ginevra: da sinistra Simone Alfonsi, Aline Leger, Stephanie Defranchesc e l’allenatore Francesco Marascio

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930