Per non perdere il treno play off
L’Aygreville si prepara ai prossimi impegni con l’obiettivo di allungare sulle dirette rivali in classifica e tentare l’aggancio al Cossato, zona play off, distante una sola lunghezza. Dopo un periodo difficile - fatto di troppi risultati negativi - ora la formazione di Matteo Pasteris torna a vedere la luce, riaccesa dalla vittoria casalinga ai danni dell’Alpignano. Adesso le Aquile sono chiamate a dare prova di continuità sul campo del Verbania nel match previsto per domani, domenica 12 marzo alle 14.30. A poche ore dall’incontro l’allenatore dei valdostani riferisce: «È una partita difficilissima, su un campo ostico. In genere prendono pochissimi gol e in casa hanno perso solo 2 volte. Dobbiamo fare la nostra gara e provare a portare a casa il risultato».
Un match che vedrà gli uomini di Pasteris costretti a rinunciare all’apporto di Lorenzo Bidese, infortunatosi alla clavicola durante la sfida con l’Alpignano, oltre a dover far fronte agli altri indisponibili Rao (microfrattura alla caviglia) e Favre (rottura del collaterale). La buona notizia per la formazione rossonera è il rientro di Hervé Battilani, che ha smaltito la rottura del polso.
La partita giocataSi è conclusa 3-1 la sfida tra Aygreville e Alpignano a Villeneuve domenica scorsa, 5 marzo. La squadra di casa è riuscita ad acciuffare un risultato utile, andando a spezzare un trend negativo che vedeva la squadra di Pasteris sconfitta 6 volte negli ultimi 7 incontri. Una vittoria voluta e sudata, che ha permesso di tirare un sospiro di sollievo, sull’onda delle reti di Maruca (doppietta) e Sterrantino. A nulla è servito il sigillo di Masante (ex Juventus) per la formazione ospite, nel finale del match. «Finalmente siamo tornati a vincere - ha sottolineato l’allenatore - è stata una vittoria meritata per quello che si è visto in campo. Per noi era importante essere concreti più che belli, perché non vincevamo da troppo tempo, anzi eravamo riusciti a perdere partite in cui meritavamo i 3 punti».