Per lo Stade Valdôtain la sfida decisiva con il San Mauro
Lo Stade Valdôtain chiama a raccolta i suoi tifosi per una delle partite decisive della stagione. A Sarre domani, domenica 24 aprile, alle 15.30 arriverà il San Mauro, squadra che all’andata aveva sconfitto i gialloneri per 28 a 22. Il riscatto - anche dopo la sconfitta contro il Biella di 2 settimane fa - è fondamentale per non perdere il treno del Novara, che guida l’altro girone a punteggio pieno con 25 punti contro i 18 dei valdostani. In vista del match le fresche assenze di Jeronimo Gramajo e Stefano Zappa si aggiungono a quelle di Patrik Henriod e Simone Cortinovis.
A Colorno, le ragazze dello Stade
Venerdì 15 aprile le 4 leonesse dell’Under 17 dello Stade Valdôtain - Charlotte Toro, Rebecca Pizzuto, Sylvie Rial e Letizia Mellini - hanno partecipato, insieme ad altre 4 ragazze piemontesi guidate dal tecnico valdostano Roberto Mazzei, al “Memorial Rebecca Braglia” che si è disputato a Colorno di Parma. Diverse partite contro squadre importanti del calibro di Villorba, Benetton, Colorno e Livorno (che ha vinto il torneo) che sono servite da esperienza e che hanno messo in luce la determinazione, la grinta e la crescente maturità delle giovani valdostane.
La stessa Under 17 femminile gioca oggi, sabato 23, un torneo a Parma, mentre i pari età dello Stade-Ivrea affrontano a Ivrea il Collegno. Domani, a partire dalle 10, la città eporediese ospiterà un torneo della categoria Propaganda a cui sarà presente la società giallonera.