Per la rassegna «Protagonisti a Courmayeur» la Ryder Cup di golf arriva al Jardin de l’Ange

Per la rassegna «Protagonisti a Courmayeur» la Ryder Cup di golf arriva al Jardin de l’Ange
Pubblicato:
Aggiornato:

La rassegna di appuntamenti “Protagonisti a Courmayeur” prosegue con la presentazione della Ryder Cup 2023, il torneo golfistico internazionale che si disputa ogni due anni a partire dal 1927. La Ryder Cup, che ha cadenza biennale, è l’unica manifestazione sportiva nella quale l’Europa gareggia sotto un’unica bandiera e si disputa di norma in Gran Bretagna o negli Usa. Quest’anno, la competizione golfistica dalla storia quasi centenaria, sarà ospitata a Roma: si tratta di un evento eccezionale in quanto solo in altre 2 occasioni (Spagna 1997 e Francia 2018) la Ryder Cup si è svolta fuori dai confini inglesi e, più precisamente, in Europa continentale.

Oggi, sabato 2 settembre, alle 18 il giornalista Massimo De Luca presenta la 44esima edizione della Ryder Cup che verrà disputata al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio in provincia di Roma. Ospite dell’evento è Pasqualino De Luca presidente del Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, che introduce la partecipazione via collegamento di Franco Chimenti presidente della Federazione Italiana Golf; Gian Paolo Montali direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2023, Edoardo Molinari golfista professionista che gioca principalmente sul DP World Tour (il massimo circuito europeo maschile) e tra i vice capitani, insieme al fratello Francesco, della squadra europea della Ryder Cup.

Alla conferenza segue la premiazione della gara “CVA Pro-Am”, che si svolge al Golf in Val Ferret ieri, venerdì, e appunto oggi sabato 2. Premiano le 6 squadre vincitrici il sindaco di Courmayeur Roberto Rota, l’amministratore delegato di Cva Giuseppe Argirò, il direttore generale di Cva Enrico De Girolamo e il direttore del circolo Antonio Barone.

Maurizio Molinari direttore di la Repubblica e a destra Lodovico Passerin d’Entrèves

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930