Per la rassegna «Protagonisti a Courmayeur» l’allenatore Fabio Capello al Jardin de l’Ange
Proseguono gli incontri al Jardin de l’Ange (sempre alle 18) de i “Protagonisti a Courmayeur” con nuovi appuntamenti sui temi di stretta attualità e costume.
In particolare oggi sabato 26 agosto appuntamento con «Minishock, da mago a mentalista» con Marco Berry. Domani domenica 27 agosto con inizio alle 18, dopo una breve introduzione di Luca Marchesi presidente di aCOURMA! insieme al sindaco di Courmayeur Roberto Rota, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Lo Sport e i suoi valori: Innovazione, Inclusione e Sostenibilità” in cui interverranno Fabio Capello (foto), allenatore e commentatore TV, Paolo Carito direttore generale dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024, Ludovica Mantovani presidente della Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani e Luca Martines managing director corporate del Parma Calcio 1913, moderatore dell'incontro sarà Pier Carlo Barberis founder Stati Generali Mondo Lavoro dello Sport.
Durante il confronto verranno messi in luce quelli che sono gli aspetti valoriali dello sport, che spesso e volentieri svolge una funzione sociale importantissima per la società riuscendo a promuovere valori come inclusività, innovazione e sostenibilità. L’appuntamento successivo sarà venerdì prossimo, 1° settembre: «Proteggere l’Italia dalla crisi climatica», introduce il giornalista Giuseppe Caporale, autore del libro «Ecoshock», interviene Nello Musumeci ministro per la Protezione civile e le politiche del mare.
Il format “Protagonisti a Courmayeur”, nato su iniziativa di Cva con il contributo di Courmayeur Mont Blanc, della Fondazione Courmayeur Mont Blanc e di aCOURMA!, vuole essere un'occasione per immergersi in dibattiti sui grandi temi di attualità in un confronto diretto con professionisti, autori, economisti, sociologi, giornalisti, ricercatori, personaggi di spicco delle istituzioni e della società.
L’appuntamento è al Jardin de l’Ange a Courmayeur ogni fine settimana fino al 18 settembre.
Il programma completo della rassegna è sempre aggiornato e consultabile al sito www.protagonistiacourmayeur.org.