Per la fine dell’estate sarà pronta la nuova sala consiliare nel Municipio di Gressan

Per la fine dell’estate sarà pronta la nuova sala consiliare nel Municipio di Gressan
Pubblicato:
Aggiornato:

Si concluderanno entro la fine dell’estate i lavori di realizzazione della nuova sala consiliare nel Municipio di Gressan. «In questo momento sono in fase di esecuzione gli impianti, ovvero il riscaldamento, i collegamenti elettrici e quelli per le linee informatiche. - spiega il sindaco Michel Martinet - A breve arriveranno i serramenti e poi si procederà con la piastrellatura, la posa della boiserie e le ultime finiture».

Il progetto è stato redatto dall’architetto Guido Zublena mentre a eseguire i lavori è la ditta Bertini. Il costo dell’opera a base d’asta ammonta a 362mila euro.

«Il motivo principale dell’intervento era costituito dalla necessità di demolire il vecchio chalet della Polizia locale, che non era più a norma. - prosegue Michel Martinet - Il nuovo ufficio dei Vigili è già stato ricavato negli spazi della precedente sala consiliare, dove sono stati realizzati anche una sala di riunione per gli assessori, una per la visualizzazione del circuito delle telecamere e uno spogliatoio. Nel contempo si è così deciso di rinnovare la sala consiliare, la cui funzionalità in precedenza era ostacolata dalla presenza di 2 pilastri che separavano i banchi del Consiglio dal pubblico: la dimensione sarà sempre di 100 metri quadri, come prima. La nuova sala - che potrà accogliere una cinquantina di persone - sarà adatta ad ospitare, oltre ai Consigli comunali, anche incontri e altre riunioni».

In questi mesi di lavori, le assemblee del Consiglio comunale vengono convocate nella sala Archimede, sopra la mensa scolastica.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031