Per la B Gianni Vittaz-Fausto D’Herin e Loris Peaquin-Peter Bataillon in contesa

Per la B Gianni Vittaz-Fausto D’Herin e Loris Peaquin-Peter Bataillon in contesa
Pubblicato:
Aggiornato:

A La Fabrique di Champdepraz martedì scorso, 30 luglio, è terminato il “Trofeo Albino Pinet”, iniziato giovedì 25 con molti giovani partecipanti: la finale ha visto il successo di Andrea Vittaz e Luca Joly nei confronti di Jonathan Tourel e Christian Lillaz. In semifinale si erano fermati Federico Poli-Silvio Jacquemod e Loris Peaquin-Giuseppe Tourel, con quinti Jean Claude Daudry-Adriana Mellé, Mael Lillaz-Ezio Petey, Nicolas Perrin-Thomas Perrin e Loen Orsières-Erik Orsières.

Domenica 28 nella gara a coppie fisse di Maen a Valtournenche si sono invece imposti Thomas Marchesi ed Adriano Mellé su Pierre Vuillermoz e Roberto Malcuit, che nelle precedenti semifinali avevano sconfitto Mirko Aymonod-Didier Aymonod e Mirko Perron-Carlo Bich, classificati terzi.

Campionato a coppie: assegnata con un turno di anticipo la A

Dopo avere assegnato con 2 turni di anticipo il titolo di C ad Alessandro Paris e Roberto Malcuit, sabato scorso al Col de Joux nella penultima delle 10 giornate del campionato valdostano a coppie anche la A ha visto il suo epilogo. Elio Dallod e Thomas Marchesi si presentavano alla vigilia con 48 punti e un vantaggio di 18 su Fabio Fichera e Gherard Bosonin, quindi solo la pura aritmetica lasciava un pertugio aperto. Comunque Fichera-Bosonin sono stati bravi, facendo il massimo visto che hanno vinto tra le 22 coppie partecipanti, superando in finale Rudy Tillier e Matteo Martucci, già secondi nella tappa precedente, ma Dallod-Marchesi con i 2 punti del loro approdo ai quarti avevano già chiuso il discorso, salendo a 51 ed aspettando gli avversari che, con i 9 punti dei primi, sono arrivati a 39, terzi a 21 Romano Pernel-Marco Neyroz a secco sabato.

Al terzo posto a Saint-Vincent si sono piazzati Diego Scalvino-Gabriel Pareyson e Manuel Massensini-Daniel Brunodet, con quinti Christian Orella-Patrick Vout, Jean Claude Daudry-Carlo Personettaz, Mirando Brulard-Ugo Pession ed appunto i neo campioni Elio Dallod-Thomas Marchesi. Oggi, sabato 3 agosto, l’appuntamento è per le 14.30 a Maen di Valtournenche.

Che emozioni in B, a Issogne si decide

Sabato al Col de Joux la classifica di serie B è diventata ancora più incerta e tutto si stabilisce quindi a Issogne, al Bosset dalle 14.30. Merito di Loris Peaquin e Peter Bataillon che grazie alla loro seconda affermazione consecutiva si sono portati a meno 3, 43 a 46, dai leader Gianni Vittaz e Fausto D’Herin, che però non sono stati a guardare, piazzandosi terzi e conquistando 4 punti decisivi per rimanere al comando. Tra le 17 coppie iscritte a contendere il successo a Peaquin-Bataillon sono stati Valter Gaillard e Davide Pasqualon, con terzi Lorenzo Tutel e Gianni Vigon oltre a Vittaz-D’Herin, mentre ai quarti sono usciti di scena Didier Savioz-Alessandro Giachino, Flavio Mathamel-Franco Machet, Paolo Laurent-Claudio Barmasse e Manuel Massensini-Jean Paul Borettaz.

A Doues successo di Christian Lillaz e Edi Machet

Christian Lillaz e Edi Machet sabato scorso a Doues hanno rafforzato la loro seconda posizione in graduatoria andando ad imporsi tra le 19 coppie partecipanti. Nella finale di tappa hanno avuto la meglio sui loro inseguitori nella classifica generale Michel Marquis e François Ansermin, terzi Massimiliano Duc-Thomas Servalli e Fabio Cottin-Corrado Diemoz, quinti di giornata Ferruccio Joly-Tio D’Herin, René Zanivan-Sergio Zanivan, Leo Rey-Ezio Aguettaz e Bruno Diemoz-Patrick Diemoz. Oggi, sabato 3 agosto, dalle 14.30 a Maen di Valtournenche si parte con Roberto Malcuit e Alessandro Paris a 38, secondi a 28 Christian Lillaz e Edi Machet, terzi a 20 Michel Marquis e François Ansermin.

Juniores, a Valtournenche in ballo il campionato

Ultima giornata oggi, sabato 3, anche per gli juniores impegnati a Maen con A e B. Dopo la gara di Champdepraz di sabato 20 luglio Thomas Perrin è al comando con 24 punti, tallonato a 22 da Diego Dublanc, terzi a 18 sono Mael Lillaz e Yannick Chapellu, quinti a 16 Yari Chapellu e Gérard Gyppaz.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930