Per “Jumping Torgnon” continua il successo di partecipazione
Il primo dei 3 appuntamenti di “Jumping Torgnon” è andato in scena nello scorso fine settimana, con il Concorso Nazionale A*** di salto ad ostacoli che ha visto scendere in campo 200 binomi, in giornate meravigliose, con un bel pubblico. Organizzata dalla Torgnon Endurance in collaborazione con il Comune di Torgnon e la Fise Valle d’Aosta, la kermesse sportiva - sotto la guida di Franco Pitti - ha regalato dei grandi momenti di equitazione che vengono replicati già oggi e domani, sabato 23 e domenica 24.
A chiudere la prima manifestazione, domenica scorsa, è stato l’atteso “Gran Premio Torgnon 2022”, prova di grande tecnicità, aggiudicata al vicentino Marco Marangotto in sella a Waldess, precedendo la varesina Cecilia Brenna.
Tra i nostri binomi si sono messi in evidenza 4 portacolori del Società Ippica Valdostana Laura Carlevarino, Gioele Gatti, Gaia Lazzarini e Giovanna Dugros. La Carlevarino ha chiuso terza la C135, abbinata al “Piccolo Gran Premio” di sabato, Gatti si è imposto nella C115 di sabato ed è stato secondo domenica, la Lazzarini si è piazzata quinta nella C120 e decima nella C130 di sabato e 11esima nella C130 a tempo di domenica, la Dugros è stata sesta nella B90 sempre sabato, oltre che 14esima nella B100 a fasi che ha visto l’eliminazione di Josephine Castello del Circolo San Maurizio.
“Il primo fine settimana è andato molto bene, come sempre la cornice naturale nella quale siamo immersi rende questo evento, che si disputa sul campo in sabbia più alto d’Italia, unico ed amato da tutti i partecipanti. - commenta Denis Chatrian, nuovo presidente di Torgnon Endurance - L’organizzazione è sempre molto impegnativa, per offrire ogni anno qualcosa in più, tanto che il “Jumping Torgnon” continua ad attirare binomi da tutto il nord Italia: chi ci è stato ritorna e molti vengono a scoprire perché è così apprezzato.”