Per Julie Truc e Greta Baccon un duathlon di soddisfazioni
Ultima gara dell’anno per i giovani atleti del Triathlon VdA domenica scorsa, 8 ottobre, a Marene di Cuneo, dove è andata in scena la tappa conclusiva del Circuito Triathlon Kids Piemonte-Valle d'Aosta, con una gara di duathlon in 3 frazioni, con 156 partecipanti.
Negli Youth A, in una competizione parecchio impegnativa (2.000 metri di corsa, 6 km in bicicletta e 1.000 metri di corsa per finire), Julie Truc e Greta Baccon - entrambe convocate nella rappresentativa valdostana per il Trofeo Nazionale e per Regioni di corsa su strada - hanno conquistato rispettivamente la terza e la quarta posizione, 2 ottimi risultati, in una gara bella ed emozionante fino agli ultimi metri, visto che le 2 valdostane al traguardo erano divise da 1 solo secondo. A livello maschile Marco Foggiato è stato 17esimo.
Tra i Ragazzi (800 metri di corsa, 3 km di bici e 400 metri di corsa) ad imporsi è stato il nostro Leonardo Casarotto, facendo il vuoto dietro di se con il tempo di 10 minuti netti, mentre Desirée Linty si è ben comportata con la decima posizione assoluta in 11’44’’. Assenti dalla competizione conclusiva gli infortunati Alex Besenval, Michele Raso, Cecilie Borbey e Cecilia Cadin che, come gli altri giovani atleti loro compagni, torneranno a gareggiare nella primavera 2024.