Per il Grand Paradis subito il test Barcanova, la favorita del campionato In Coppa Piemonte gli azzurri hanno la meglio sul Saint-Vincent Châtillon
È già tempo di seconda giornata per la Prima categoria: partite in programma domani, domenica 18 settembre. Nella serata di giovedì scorso invece si è disputata la seconda giornata del triangolare di Coppa Piemonte che vede impegnate le tre compagini della nostra regione. A Saint-Vincent i termali hanno ospitato il Grand Paradis di mister Luciano Telesforo. Hanno avuto la meglio gli azzurri di Telesforo: 2-1 il risultato finale, a segno Bianquin e capitan Mongino per il Grand Paradis, Lombardini per il Saint-Vincent/Châtillon.
Tornando al campionato, questi ultimi erano reduci dal successo (2-1) con il Cafasse. Nel prossimo turno il Saint-Vincent/Châtillon giocherà in trasferta contro la Mappanese. «Negli ultimi anni i nostri avversari hanno investito parecchio, è una squadra difficile da affrontare, sono una delle favorite per la conquista del campionato. - ammette Stefano Cramarossa, allenatore dei termali - Non abbiamo nulla da perdere, anche perché la nostra rosa è stata completamente rifondata. Ci mancano giocatori di esperienza, ma i giovani si stanno dimostrando validi, hanno creato un bell’ambiente. Il nostro obiettivo rimane comunque la salvezza».
Il CGC Aosta cerca il riscatto dopo la sconfitta (3-2) al debutto contro la Nolese. Domenica gli aostani sono impegnati in casa contro il Real Orione Vallette. «Mi aspetto una partita positiva - afferma il tecnico Giulio De Ceglie - Vogliamo riscattarci dopo il brutto esordio e la sfida con il Real Orione è l’occasione giusta. Non li conosciamo perché si tratta di una neopromossa. Nonostante questo, rimane un organico complicato contro cui giocare perché essendo torinesi possiedono un bacino più grande del nostro e dal punto di vista tecnico sono più attrezzati di noi. Dobbiamo fare punti per muovere la nostra classifica ed evitare di salvarci all’ultima giornata dopo sei vittorie consecutive come accaduto la scorsa stagione».
Il Grand Paradis cerca conferme - dopo aver dominato la prima partita con il Corio - ospite del Barcanova. Gli azzurri hanno recuperato Salvatore Fazari e Federico Gullone. Sarà difficile, invece, vedere in campo Matteo Corradino, ancora fermo a causa di un problema alla caviglia. «Andiamo per giocarcela. - dichiara il mister Luciano Telesforo - A detta di tutti sono l’organico più forte e i favoriti numero uno per la vittoria del campionato. Di conseguenza, dovesse arrivare la sconfitta non sarebbe un passo falso».
Le partite giocate
Domenica scorsa, 11 settembre, due vittorie e una sconfitta per le valdostane. Il Saint-Vincent/Châtillon si è imposto per 2-1 sul Cafasse. I biancazzurri sono passati in vantaggio al 13’ grazie a Mattia Brsic. Il difensore di Saint-Vincent ha siglato la doppietta al 26’ della ripresa. L’espulsione per secondo cartellino giallo di Bruno ha reso impossibile la rimonta ai canavesani. Inutile il gol di Sanna al 40’ che ha accorciato le distanze. Falsa partenza per il CGC Aosta in casa della Nolese. I valdostani hanno perso 3-2 complice un primo tempo sottotono. I padroni di casa dopo solo 6’ hanno trovato la rete del vantaggio su calcio di rigore con Civitella. Il CGC riesce a pareggiare al 29’ con Fabio Balbis, poco dopo subisce due reti: al 34’ da Di Stefano e al 39’ da Botto. Nella ripresa il CGC cambia marcia offrendo il suo miglior gioco, ma riesce a segnare un solo gol, al 38’ con Marco De Ceglie, non sufficiente per agguantare il pari.
Grande prestazione del Grand Paradis che in casa ha dominato (3-0) il Corio. I ragazzi di Luciano Telesforo hanno sbloccato il risultato al 28’ su rigore con Michael Demasi. Nel secondo tempo, al 6’ raddoppia Davide Rodà per chiudere i conti al 24’ con il neo acquisto Davide Bianquin.