«Per i turisti si aprono le strade, per i bambini invece niente pulmino»

Pubblicato:
Aggiornato:

«Per i turisti che devono rientrare si aprono le strade. Per i bambini che vanno a scuola non vi sono pulmini a disposizione. Il Sindaco non considera i villaggi Revers, La Balme ed Elevaz. Noi, abitanti veri della montagna siamo per l’Amministrazione comunale di Pré-Saint-Didier solamente dei cittadini di serie B».

Parole di Ettore Carrel di Pré-Saint-Didier contenute in una segnalazione al nostro giornale e che attacca - e lo fa anche attraverso i social - «Un sindaco che dimostra poca considerazione nei confronti di alcuni villaggi situati lungo la strada che conduce a La Thuile».

«Non è così, - replica Riccardo Bieller, sindaco di Pré-Saint-Didier - è assurdo pensare che l’Amministrazione comunale favorisca i turisti a discapito dei propri cittadini, tanto più se si tratta di bambini. Il servizio attivo in precedenza è stato interrotto per via dei lavori stradali lungo la regionale che conduce al colle San Carlo. In accordo con il Comune di La Thuile abbiamo organizzato il trasporto per i bambini della scuola materna e quelli delle elementari con un pulmino. E’ stato inoltre noleggiato un pulmino dall’Associazione Les Amis du Coeur e che bambini e adulti possono utilizzare per scendere da La Thuile fino a Morgex».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930