Per i mercatini di Natale di Valtournenche chiusura con la Befana e il Coro Sant’Orso
Gran finale oggi, sabato 6, per i mercatini di Natale di Valtournenche. Da lunedì scorso, 1° gennaio, la piazza della chiesa ha ospitato - tutti i giorni dalle 15 alle 20.30 - sedici suggestivi chalet per la seconda edizione dell’evento. Gli adulti hanno fatto acquisti e degustato dolcetti, cioccolata calda e vin brulé mentre i bimbi hanno partecipato a laboratori a tema e accarezzato le bellissime renne di Babbo Natale. La musica è stata grande protagonista con le zampogne di Vottignasco all’inaugurazione e poi ancora giovedì 4 gennaio, il coro La Vallée du Cervin martedì e il gruppo Pitularita mercoledì. Nella serata di ieri, venerdì, l’intrattenimento è stato curato da La Cage aux Folles.
Oggi, sabato 6 gennaio, è la giornata conclusiva per i mercatini di Natale di Valtournenche, con apertura sempre dalle 15 alle 20.30. Alle 16 arriva la Befana e alle 20.30 gran finale con il concerto di chiusura del Coro Sant’Orso alle 20.30 nella chiesa parrocchiale.
«Siamo soddisfatti, c’è stato parecchio movimento in questi giorni. - commenta Marie Sol Brunodet della Pro Loco - Nei giorni in cui gli impianti sono rimasti chiusi per neve o per vento, la gente ha approfittato per farsi un giro al mercatino per qualche acquisto o per mangiare qualcosa. Tanti bambini hanno partecipato alle attività loro dedicate. Voglio ringraziare in modo speciale i volontari della Pro Loco, e poi gli uffici comunali, i cantonieri, la Coldiretti e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione».