Per Elio Dallod e Thomas Marchesi secondo successo in A

Per Elio Dallod e Thomas Marchesi secondo successo in A
Pubblicato:
Aggiornato:

Terzo sabato dedicato al campionato a coppie oggi, 1° giugno, con 3 appuntamenti a partire dalle 14.30: la A a Petit-Fénis di Nus, la B a Verrès in località Frère Gilles e la C a Morgex al campo sportivo. Gli appassionati sono reduci dal secondo turno, che ha impegnato complessivamente 64 coppie, delle quali 18 a Chatillon dove Elio Dallod, smessa la divisa di arbitro dello tsan, si è imposto insieme a Thomas Marchesi, così da conquistare il loro secondo successo consecutivo che li ha portati già a quota 18 in classifica generale. Secondi si sono piazzati Onorato Herin e Mirko Aymonod, terzi Fabio Fichera e Gherard Bosonin ed Alessio Silvani e Vittorio Herin, con quinti eliminati nei quarti Emile Neyroz-Fabrizio Requedaz, Franco Bionaz-Ermes D’Herin, Andrea Blanc-Ezio Petey e Denis Gyppaz-Davide Pinet.

Con 20 formazioni in campo a Donnas per la B affermazione di Fabio Berger e Giuseppe Chiabotto che in finale hanno prevalso su Gianni Vittaz e Fausto D’Herin, con sconfitti in semifinale Mirko Perron-Silvani Gorret e Mario Cordi-Valter Cugnod: quinti poi Beniamino Volget-Mirco Messelod, Loris Peaquin-Peter Bataillon, Massimo Gerard-Giuseppe Sias e Davide Pierin-Paolo Laurent. In classifica, grazie a 2 secondi posti conducono a 12 Gianni Vittaz e Fausto D’Herin, seguiti a 11 da Loris Peaquin e Peter Bataillon.

Gruppo più numeroso, con 28 coppie, quello di C, di scena a Montjovet dove a vincere sono stati Alessandro Paris e Roberto Malcuit, dopo la finale che li ha opposti a Edy Machet e Christian Lillaz. Terzo posto per Valter Dialley-Omar Dialley e Gilbert Pession-Andrea Machet, fuori nei quarti Fabio Costaz-Michel Savoye, Luciano Scaglia-Leone Bonetti, Delio Joux-Bruno Palmieri e Michel Perrin-Thomas Perrin. Proprio Paris e Malcuit sono ora al comando della graduatoria a 13, contro i 9 dei vincitori della prima tappa Pietro ed Andrea Meynet.

Il “Trofeo Alex Zanolli” vinto da Fabio Berger e Eric Paris

Nel nono “Trofeo Alex Zanolli” a coppie a baraonda, con 23 formazioni impegnate, si sono imposti martedì 28 maggio Fabio Berger e Eric Paris. A Montey di Donnas in finale hanno sconfitto Cesare Marchesi ed Ezio Petey, dopo che nel turno precedente erano usciti di scena Hans Pession-Jonathan Tourel e Davide Pierin-Luciano Scaglia: quinti Alessandro Peaquin-Thomas Marchesi, Patrick Vout-Alessandro Priod, Giuseppe Chiabotto-Walter Borettaz e Cicci Challancin-Albert Cornaz.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031