Pellegrinaggio ad Assisi, ampia adesione: aggiunto un pullman Il programma dell’iniziativa che si terrà dal 2 al 5 ottobre
«Vista l'ampia adesione al pellegrinaggio diocesano ad Assisi» la Diocesi ha deciso di organizzare un quarto pullman. «Coloro che sono stati iscritti con riserva potranno partecipare al pellegrinaggio, e sono disponibili altri 20 posti con possibilità di iscrizione posticipata a martedì 22 agosto» fanno sapere dalla Diocesi.
Il pellegrinaggio si svolgerà da lunedì 2 a giovedì 5 ottobre prossimi e prevede lunedì la visita del santuario di San Luca a Bologna e l’arrivo ad Assisi; martedì la partecipazione in mattinata alla Messa nella Basilica di Santa Chiara, a seguire la visita guidata del centro storico, nel pomeriggio i vespri nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dopo la cena la Veglia di preghiera all’Eremo di San Damiano; mercoledì il trasferimento alla Basilica Superiore per la solenne Celebrazione Eucaristica nella festa di San Francesco, Patrono d’Italia alle 10 e il successivo saluto del Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, nel pomeriggio i vespri alla Basilica Inferiore e al termine la processione ai piedi della Loggia da dove sarà impartita la “Benedizione all’Italia”; giovedì la visita all’Eremo di La Verna dove San Francesco ricevette le stimmate, con rientro in Valle d’Aosta in serata.
La quota per la camera doppia e tripla ammonta a 450 euro, con supplemento di 105 euro a persona per la camera singola. Le iscrizioni si effettuano alla Curia vescovile.