Pellegrinaggio a Taizé, organizza l’Oratorio du Grand Paradis
Nuove iniziative in vista per l’estate per l’Oratorio du Grand Paradis al quale fanno riferimento i giovani delle parrocchie di Arvier, Avise, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Valgrisenche, Valsavarenche e Villeneuve. Si tratta del Pellegrinaggio di fiducia a Taizé che avrà luogo nel mese di luglio, per la precisione da domenica 14 a domenica 21 luglio e del viaggio in Marocco previsto tra fine luglio ed inizio agosto. Entrambe le iniziative sono organizzate da don Daniele Borbey, parroco di Introd, Valsavarenche, Rhêmes-Notre-Dame e Rhêmes-Saint-Georges oltre che direttore in solidum del servizio Catechesi, Pastorale giovanile e vocazionale della Diocesi di Aosta.
“Il pellegrinaggio a Taizé è rivolto ai ragazzi e alle ragazze a partire dal primo anno delle superiori - spiega don Daniele Borbey referente per l’iniziativa - ma stiamo valutando se aprire le adesioni anche agli altri giovani della Valle d’Aosta. Si tratta di una bella opportunità, perché ci sarà la possibilità di partecipare alle preghiere al Monastero e di incontrare giovani provenienti da ogni parte del mondo”.
Il costo per partecipare al pellegrinaggio a Taizé è di 200 euro. Sempre l’Oratorio Les Paroisses du Paradis organizza un viaggio in Marocco che avrà luogo da lunedì 29 luglio a mercoledì 7 agosto, destinato ai ragazzi dal 2006 in su. Il costo in questo caso è di 400 euro per una settimana, sulle orme di Papa Francesco che a proposito del Marocco disse: “Qui su questa terra, ponte naturale tra l’Africa e l’Europa, desidero ribadire la necessità di unire i nostri sforzi per dare un nuovo impulso alla costruzione di un mondo più solidare, più impegnato nello sforzo onesto, coraggioso e indispensabile di un dialogo rispettoso delle ricchezze e delle specificità di ogni popolo e di ogni persona”. Per entrambe le iniziative, per info e iscrizioni, ci si può rivolgere a: oratoriograndparadis@gmail.com.