Pellegrinaggi a Lourdes, Mara Cericola è la nuova presidente dell’Oftal

Pellegrinaggi a Lourdes, Mara Cericola è la nuova presidente dell’Oftal
Pubblicato:
Aggiornato:

Mara Cericola è la nuova Presidente dell'Oftal Valle d'Aosta. La designazione è stata decisa nei giorni scorsi dal vescovo di Aosta, monsignor Franco Lovignana, mentre le elezioni per il rinnovo del direttivo dell’Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes si erano svolte nello scorso mese di dicembre.

Oltre a Mara Cericola che assume anche il ruolo di tesoriere, del nuovo consiglio direttivo fanno parte la presidente uscente Antonia Billeci (vice presidente e capo medico), Chiara Presti (segretaria), Claudio Bettinelli (responsabile tecnico), don Renato Roux (delegato vescovile), don Lorenzo Sacchi (assistente spirituale).

I consiglieri sono Claudio Bettinelli, Laura Canetto, Alessandra Chenal, Richard Cuneaz, Paolo Millo, Chiara Presti, Gabriella Savioz, Fabrizio Treves, Giulia Vighetti. Per quanto riguarda i revisori dei conti, presidente è stato eletto Ugo Curtaz mentre i revisori sono Lorella Dozio e Ornella Gaspard.

L’auspicio della neo Presidente è che si possa riprendere a pieno ritmo le varie attività che la pandemia ha bruscamente interrotto.

Sono già in programma varie iniziative in attesa del pellegrinaggio diocesano a Lourdes in calendario da venerdì 25 a mercoledì 30 agosto prossimi.

Si segnala, in particolare, la campagna - ripartita dopo 3 anni - di offerta delle uova di Pasqua nei giorni scorsi davanti alle Parrocchie della nostra regione, al termine delle funzioni festive ma anche davanti all’Ospedale regionale Umberto Parini e all’Usl di via Guido Rey. E’ stato riproposto anche l'incontro del lunedì di Pasqua in Bassa Valle, quest'anno a Pont-Saint-Martin, con la celebrazione della Messa alla Cappella Ferrata seguita dal pranzo conviviale.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930